Inizio dell’attività di Fine Stagione delle Giovanili di Rugby Laziali

5 Giugno 2021
Condividi

Iniziata nella serata di Venerdì 4 Giugno 2021 l’attività agonistica delle Giovanili di Rugby del Lazio.

 

A fare da apripista ed a dare vita a tale iniziativa è stata la UNDER 18 fiammeoro/crc sul Campo “ Borga Flora” di Cisterna di Latina incontrando i coetanei del Cisterna Rugby ASD.

Nonostante i vari fattori che hanno limitato gli allenamenti in settimana   vedi “ prossimi esami scolastici, vaccini per gli esaminandi , impegni per la preparazione per gli europei”,  i ragazzi del Coach De Nisi della Under 18 fiammeoro/crc dopo un primo tempo di contenimento , dovuto anche alla fisicità degli avversari , sono riusciti ad imporre il proprio gioco ed impostare la partita sui ritmi chiesti.

Alla fine ne è uscita una buona partita perché anche nei momenti di difficoltà , i giovani rugbisti hanno mostrato il carattere e l’orgoglio di chi veramente ama il Rugby come Sport.

Divulgare una cultura del benessere sportivo che faccia comprendere quanto sia importante il movimento, l’alimentazione e, non per ultimo, il prendersi cura del proprio essere interiore attraverso un continuo impegno mentale in campo e fuori dimostra come sia davvero necessario in momenti come abbiamo vissuto e viviamo.

È  necessario e fondamentale fare attenzione al significato della parola “benessere sportivo ”: l’allenamento e uno stile di vita propositivo e sano sono fattori importanti e a volte passioni da coltivare e soprattutto mantenere.

 Il Coach Umberto De Nisi : “ nella partita di oggi , non abbiamo mantenuto un ritmo in entrambi i tempi così come avevamo fatto nelle partite con la Lazio ed il CRC in cui ci eravamo davvero espressi  benissimo. Questo incontro di oggi però sarà di stimolo per il fine stagione che ci attende”.

Ottima l’organizzazione e l’accoglienza del Cisterna Rugby ASD dimostrando passione e professionalità vanno fatti inoltre i complimenti per l’impianto davvero ben strutturato.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Condividi

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com