Importante fuga di gas a Civitavecchia

24 Dicembre 2021

Questa mattina i Vigili del fuoco della caserma Bonifazi, dalle ore 07.50 sono intervenuti in via Castagnola zona San Liborio.

Arrivati sul posto i Vvf, con l’ausilio della strumentazione hanno constatato il volume di gas e deciso di fare evacuare immediatamente gli stabili in indirizzo al civico 4 e 6. Sul posto è arrivato anche il nucleo NBCR per verifiche più mirate e il personale Italgas. i Vigili del fuoco insieme alla polizia stanno accompagnando i residenti a prendere generi di prima necessità negli appartamenti coinvolti.

Sul posto anche il Sindaco e la Polizia Locale che sta lavorando insieme ai Carabinieri per trovare una sistemazione alle famiglie evacuate.

AGGIORNAMENTO DELLE 11:00 – L’Italgas ha individuato la perdita su due utenze, provvedendo a chiudere e piombare i contatori delle utenze stesse.

Proseguono le verifiche del caso per la messa in sicurezza degli impianti e anche i Vvf stanno provvedendo con gli esplosimetri a fare ulteriori misurazioni all’interno degli appartamenti per poi ripristinare lo stato di sicurezza degli stabili in questione.

Al momento l’emergenza non è più in essere, si sta ripristinando lo stato di sicurezza alla fine di queste ultime misurazioni e verifica da parte dell’Italgas coadiuvati dai Vvf, si provvederà a far rientrare nelle proprie abitazioni i residenti che sono stati precedentemente evacuati.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com