Euro 2020, il Rugby Civitavecchia porta fortuna alla nostra NAZIONALE

12 Giugno 2021

Sempre presenti ai grandi avvenimenti di Sport, inaugurazione degli Europei di Calcio 2020…

Come rappresentanza del Rugby fiammeoro/crc all’inaugurazione c’era il nostro grande Luca Luciano per gli amici “PUNTO”.

Lo sport è lo specchio della nostra società  in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento.

Lo sport ha la grande valenza aggregativa che coinvolge le persone afferenti ad un territorio.
Aggrega a prescindere dall’età, dalla religione, dall’origine sociale, da disabilità , ect…

Il Rugby Civitavecchia rappresenta attraverso i suoi atleti , un importante momento di formazione, sia da un punto di vista motorio-fisico che psicologico- emozionale, capace di contribuire attivamente alla formazione delle personalità dei suoi rugbisti.

Il senso di appartenenza del Rugby Civitavecchia sono armi potenti, che realizzano quel cambiamento che da sempre si identifica nello sport cittadino, favorendo una maggiore coesione economica e sociale, ma anche una maggiore integrazione tra le parti della città e dei paesi limitrofi.

Dopo aver affrontato questo periodo particolarmente difficile sono molti i giovani sportivi che vivono una crisi d’identità capace di innescare sentimenti di insicurezza, vulnerabilità e fragilità , portando a termine questi tipi di iniziative siamo sicuri che alla fine avremo giovani rugbisti più forti di prima.

Un grazie particolare di cuore alle Fiamme Oro Rugby da parte di tutto il Rugby Civitavecchia che ancora una volta ha dato  la possibilità di vivere un momento eccezionale ad un giovane rugbista.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com