Proclamazione stato di agitazione dei lavoratori del servizio igiene ambientale, Trasporti, AEC.

CIVITAVECCHIA – SEMBRA ESSERE TORNATI INDIETRO ALLE POLITICHE SU CSP DELLE AMMINISTRAZIONI PRECEDENTI, I PERICOLI SEMPRE SUL COLLO DEI LAVORATORI E I SALVATAGGI DELLA SOCIETA’ SEMPRE E SOLO CON I SOLDI DEI CITTADINI CON SACRIFICI DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI.

Dopo aver richiesto per ben tre volte nell’arco di 5 mesi un incontro urgente al Sindaco, all’Assessore alle Partecipate, al Presidente, al Direttore Generale, al Responsabile del personale e all’intero Consiglio di Amministrazione, la USB di ha deciso di dichiarare lo stato di agitazione dei lavoratori di CSP per tutti i servizi AEC, Ambiente e Trasporti.

I lavoratori, stanchi della arroganza e del silenzio di CSP e del poco rispetto nei loro confronti hanno deciso in tre assemblee di settore di iniziare il percorso di agitazione con tentativo di raffreddamento in Prefettura(lettera 20/12/2022allegata alla presente) visto il silenzio della Amministrazione Comunale e soprattutto dei vertici della municipalizzata CSP.

La USB in assenza di comunicazioni da parte di Comune e della CSP deciderà nella prossima assemblea che coinvolgerà i lavoratori, ma aperta alla cittadinanza, le prossime iniziative di lotta ma soprattutto deciderà la data dello SCIOPERO DI TUTTI I LAVORATORI DELLA CSP.

Nel frattempo però la Società, in una intervista a tv locale,spiega esplicitamente tutte le nuove iniziative in corso riguardante anche i lavoratori ma senza informazione e confronto con i sindacati;

DA CIRCA 5 MESI NON SI CONVOCANO TAVOLI DI TRATTATIVE, NON VENGONO ACCOLTE LE RICHIESTE USB DI INCONTRO, NON VENGONO FORNITE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE NUOVE ATTIVITA’ DEI SERVIZI.

I Dipendenti della CSP, ma soprattutto la cittadinanza di Civitavecchia non può accettare questo comportamento irrispettoso dell’Azienda.

Sindaco e Amministrazione Comunale (proprietario di CSP in quanto socio unico), Devono anche loro render conto delle modalità con cui vengono erogati i servizi pubblici e di come vengono trattati i lavoratori.

Nei prossimi giorni verrà comunicata la data dell’assemblea generale.

USB PRIVATO ROMA E CIVITAVECCHIA
Flavio Zeppa

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com