Civitavecchia. Orti solidali, Sant’Egidio presenta “Agricura”

9 Settembre 2021

La Comunità di Sant’Egidio nell’ambito del progetto Comunità solidali, cofinanziato dalla Regione Lazio, ha intrapreso dal marzo 2021 l’iniziativa “Orti solidali”, un’esperienza di Agricoltura sociale che coinvolge circa 20 persone in condizioni di fragilità , alcune delle quali ospiti delle residenze protette della Comunità.

L’obiettivo è quello di migliorare lo stato di salute fisico e mentale delle persone, con ricadute positive anche a livello sociale, attraverso la possibilità del lavoro in campagna e a contatto con la terra. L’area in cui si realizza questa esperienza di ‘uso terapeutico di attività agricole per la bonifica e riqualificazione di un’area verde è quella di Villa Albani, luogo di pregio storico e ambientale.

Per presentare i principi dell’Agricoltura sociale e i primi risultati del progetto, la Comunità di Sant’Egidio e i suoi partners organizzano l’evento “Agricura” che si svolgerà l’11 settembre a partire dalle 17 fino alle 21 e il 12 settembre dalle 10,30 alle 12 e dalle 17 alle 21 presso l’area verde di Villa Albani.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com