Un altro passo indietro della compagine portuale, che va sotto nei primi minuti e che solo a una manciata di minuti dalla fine della partita riagguanta il pari.
7a giornata Juniores Regionale
Sansa FC 1 vs CPC2005 1

Marcatori: Merzari 5pt (S); Mastropietro 38st CPC2005
Ammonizioni: Sica Santoroni (S); China e Nocchia (CPC2005)

Sansa FC Bolzoni Simonelli Zampilli Cervani Del Bufalo Anizaldi Sica Pane Maggio Merzari Santoroni DISP Carbone Zaim Corrado Piani Gomes Ambrosoni
CPC2005 Cacace Ionita Greco China Marri Cherchi Brodolini Nocchia De Falco Tesoro Bassanelli  DISP Desini Baffetti Marcucci Mastropietro Cattaneo Terzini Fais Allenatore N. Rogai

Incontro che segna l’ennesima prestazione incolore dall’avvio di questo campionato, con una squadra che non cresce o che dopo due mesi non ha un’identità sua vera  e propria. Complici sia le scelte nell’undici iniziale, si con qualche defezione viste le squalifiche e l’aggregazione alla prima squadra,  ma quello che lascia basita la società  è qualche elemento lasciato in  panchina inspiegabilmente con il tutto associato all’assetto tattico, e  con i giocatori che per l’ennesima volta sono stati impiegati  fuori ruolo. Tutto ciò  alla fine ha generato una partita senza idee e  senza  che si potesse incidere nell’arco della gara, rimanendo li nel limbo della classifica.
Avversario che ha approfittato della situazione giocando con intelligenza  sfruttando oltremodo la supremazia a centrocampo, e  giungendo al vantaggio dopo soli 5′ minuti con Merzari. Raggiunto il vantaggio ha dettato tempi e gioco lasciando alla CPC2005 molto poco. Il pareggio arriva al 39′ del st con Mastropietro subentrato dalla panchina, e che forse con l’innesto dal primo minuto avrebbe reso il centrocampo meno incolore e qualche idea avrebbe balenato maggiormente l’undici portuale.
Pareggio amaro con tanti e fin troppo interrogativi che sarebbero infondati se di fronte ci fosse stata una delle pretendenti al titolo, o se nelle passate partite il gioco avrebbe prevalso e si sarebbe considerata questa un inciampo nel cammino.
Senza togliere nulla all’avversario che ha meritato il pareggio rischiando di vincerla con una prestazione di carattere, possiamo dire che oggi come dall’inizio della stagione qualcosa non quadra.
Il commento del presidente Sergio Presutti a fine partita lascia aperto un piccolo spiraglio, anche se: ” Sono andato via prima che finisse, non sono voluto andare oltre. Ci sono cose che non riesco a capire a partire dall’esclusione di qualche giocatore dall’undici iniziale,  e del perché ci si ostini a far giocare qualcuno fuori ruolo. C’è da rivedere l’assetto tecnico e tattico di questa squadra, oggi di fronte avevamo un’avversario che in classifica aveva tre soli punti e non aveva incantato fino ad ora.”

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com