Una punizione di Andrea Luciani, da distanza siderale, al minuto 88 di gioco, regala alla Vecchia una vittoria meritata contro l’Astrea: quello che, al centrocampista di Trevignano, il Fato aveva tolto una settimana fa, gli è stato restituito.

Partita bella, vibrante, con tre reti, due traverse (Di Iorio-Merino Mazon) e tante giocate ad effetto al Giovanni Maria Fattori.

La Vecchia parte a spron battuto e, con Matias Vegnaduzzo, si porta in vantaggio al 14′: splendida, a dir poco, la semirovesciata vincente del puntero sudamericano.

Il pari ministeriale porta la firma del numero 8, il capitano Mollo che, da circa 40 metri sorprende Somma aiutato anche nella circostanza dal forte vento.

La seconda frazione di gioco è un turbillion di emozioni: prima la traversa del centravanti bianco blu Di Iorio, poi quella del mediano spagnolo Merino Mazon.

A due minuti dal novantesimo, il Civitavecchia passa e porta a casa tre punti molto preziosi: Andrea Luciani calcia benissimo un piazzato dalla lunga distanza, la barriera devia leggermente e la palla si insacca, anche qui probabilmente spinta dal vento (stessa porta del goal romano), sotto l’incrocio dei pali.

SANDRO FABIETTI: “Abbiamo battuto una signora squadra, la partita è stata intensa e molto combattuta, sono soddisfatto, ora testa alla Coppa”.

Martedi i nero azzurri riprenderanno gli allenamenti in vista della gara di andata dei quarti di Coppa Italia che vedrà Martorelli e compagni ospitare il Calcio San Cesareo Mercoledì 9 Novembre allo stadio Giovanni Maria Fattori (ore 14.30 fischio d’inizio).

Per quanto concerne la classifica generale del campionato di Eccellenza laziale girone A, il Civitavecchia di Staffa è ora quinto.

I tirrenici hanno scavalcato la Lepanto Marino ed accorciato sul Ladispoli, che ora dista un solo punto.

Crecas e Valle del Tevere, attuali seconde, hanno entrambe vinto ed entrambe per 3 a 0 i rispettivi incontri, così come l’Atletico SFF che all’Eretum Monterotondo ha rifilato un tennistico 6-1.

(Fonte e Foto: Gabriele Tossio)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com