allievi cpc

Una CPC2005 dai due volti col match che finisce 2 a 2. La CPC2005  riagguanta il pari a cinque minuti dalla fine con un pallonetto di Lanari.
10a giornata Allievi Provinciali girone A -Roma-
Ostiantica 2 vs CPC2005 2
Marcatori: Lava e Lanari (CPC2005); Livieri Abbruzzese (OA)
Arbitro: De Cristofari della sezione di Roma 2

Ostiantica Romeo Timagnone Corsani Abbruzzese Demma Baciarelli Bizzarri Palladini Livieri Bonanni Di Silvio DISP Liberati Carbonetti Di Maio Fabozzi Mariani Nati Zevano ALLENATORE Di Giulio
CPC2005 Ciocci Francavilla Battellocchi Mottola Catarinacci Angeloni Memmoli Lava Poveromo Lanari Romualdi DISP tarantini Palmieri Baffetti Visciola De Luca Paolucci ALLENATORE O. Francavilla

Partita dai due volti con un buon primo tempo della CPC2005, che si porta in vantaggio grazie ad un gol di Lava per poi farsi raggiungere su calcio di rigore a pochi minuti dalla fine. Secondo tempo sottotono da parte della CPC che a circa metà tempo va in svantaggio dopo una azione confusa in area di rigore. Ci mette prima del raddoppio  dell’ Ostiantica  in positivo l’estremo difensore Ciocci, autore  di due parate spettacolari per poi capitolare sul gol dei padroni di casa. Soltanto a 5 minuti dalla fine la CPC2005  rialza la testa, e grazie ad un gol di Lanari riagguanta il risultato. Troppe indecisioni in fase difensiva rischiano di pregiudicare quanto si crea in fase offensiva, dove necessariamente in futuro andrà trovato il giusto equilibrio.

CRONACA: Parte forte la CPC2005 e già al 6′ la prima vera occasione, Lava offre la sfera a Poveromo che tira addosso al portiere. Rispondono i locali con Abbruzzese due minuti dopo, con la sfera che finisce alta. Al 16′ passano i portuali, Romualdi serve Lava che non sbaglia insaccando alle spalle di Romeo. Due minuti dopo Ciocci si supera in due occasioni su Livieri. Al 19′ sui piedi di Lanari c’è l’occasione del raddoppio, la sfera però è respinta sulla riga di porta. Cinque minuti dopo Angeloni atterra Livieri in area, dal conseguente rigore lo stesso Livieri ristabilisce la parità. La CPC2005 spinge e in tre nitide occasioni va vicino al raddoppio ma vuoi la scarsa precisione, Romualdi al 30′ tira letteralmente addosso al portiere da solo, e le parate del portiere locale al 35 e 36 sui tiri di  Poveromo mandano le squadre sull’uno a uno a riposo. Secondo tempo più statico ed è Lanari a rompere gli indugi, al 5′ tira fa fuori e  Romeo  respinge affannosamente. Sale in cattedra Ciocci che si oppone all’8′ alla conclusione di Bizzarri, ma che nulla può al 10′ sulle conclusioni ravvicinate di Abbruzzese, salvando la prima ma vedendo il secondo tiro insaccarsi alle sue spalle. La CPC2005 accusa anche se in due occasioni va al tiro, 15′ e 22′ con Lanari e De Luca, e dopo aver ripreso in mano le redini del gioco pareggia con un pallonetto al 37′ con Lanari lanciato da Caterinacci. Sul finire avrebbe anche l’occasione del Ko ma Romualdi con un pallonetto manda la sfera di poco fuori.
Sosta natalizia mai come ora importante per recuperare giocatori e sistemare qualcosa in difesa. Il campionato riprenderà l’8 Gennaio quando di fronte la CPC2005 troverà il Casalotti capolista e a 4 lunghezze di distanza, e dove vincere sarà quasi obbligatorio per riprendere a correre.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com