Un bagno fuori posto

Gen 26, 2023

Lavori in corso per dotare di servizi igienici il mercato di largo XXIV Maggio, che però non dovrebbe esistere e che secondo il Comune dovrebbe essere trasferito. Un paradosso che allarma gli operatori.

CIVITAVECCHIA – Un bagno regolare per un mercato abusivo. Questa la anomala situazione che si sta creando in largo XXIV Maggio. Le casette di legno, secondo quanto emerso da un recente incontro in Comune, dovranno presto sloggiare.

Eppure proprio in questi giorni sono partiti i lavori in quella zona. Al posto del vecchio bagno, si sta operando per la realizzazione di una nuova struttura sanitaria.

Il cantiere era stato annunciato alcune settimane fa, ma se ne sapeva poco. Quella che pare arrivare è però una struttura stabile, al servizio di un’area del mercato che invece non solo dovrebbe essere provvisoria, ma starebbe per essere smantellata secondo quanto assicurato dall’amministrazione comunale.

Un evidente paradosso, che peraltro va a colpire sia i residenti dell’area (che su quella piazza dovrebbero vedere un parcheggio, non aree di vendita) che gli operatori del mercato ufficiale (a quanto pare da qualche giorno per giunta con i bagni dei box di San Lorenzo a mezzo servizio). Forse sarebbe il caso che l’assessore al commercio svelasse il mistero?

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com