Più acqua a Tolfa e Allumiere

26 Novembre 2020
Condividi
  • 2
    Shares

Aumenta la disponibilità grazie alla riqualificazione dell’impianto Casa del Guardiano.

Soddisfatti i Sindaci Pasquini e Landi: “Impianto fondamentale per l’approvvigionamento”.

Ad Allumiere e Tolfa aumenta la disponibilità di acqua grazie alla riqualificazione dell’impianto Casa del Guardiano messa in opera da Acea Ato 2. Grazie ai lavori partiti nel 2019 l’impianto è stato completamente ristrutturato.

“Anno 2020, nonostante la pandemia, Allumiere raggiunge un traguardo storico, inaugurazione e completa messa in funzione dell’impianto di Casaletto di Smè. Primo ed unico acquedotto che porterà, per 365 giorni all’anno, acqua al nostro paese” dice il Sindaco Antonio Pasquini.

“Dopo anni che hanno visto la presenza di 1850 autobotti/anno all’interno del nostro paese, quest’anno zero viaggi e servizio idrico garantito in tutte le case. Con una progettazione seria ed il costante dialogo, Acea Ato2 ieri ha completato la messa in servizio dell’impianto.

Quindici mesi di lavoro ed un grande investimento economico per la nostra comunità: completa manutenzione straordinaria dei 16 Km di
conduttura; completa ristrutturare dell’impianto di Casaletto di Smè; una prima attivazione dall’impianto nel mese di giugno 2020 con il generatore a gasolio; l’impianto è in funzione con linea elettrica grazie all’intervento di Enel” spiega Pasquini che aggiunge: “È terminata l’era da terzo mondo e ci proiettiamo verso un futuro più vivibile, più programmabile e certo. Ringraziamo il Presidente di Acea Ato 2 Ing. Claudio Cosentino, l’Ing. Marco Salis, l’Ing. Dario Foglietta, l’ing. Katia Gaudio ed il dott. Francesco Barbaro per aver condiviso con l’amministrazione comunale il progetto ed il percorso che ci ha portato a questo fantastico giorno.

Ringraziamo il personale Acea Ato 2 per aver supportato l’Amministrazione e, quindi, tutta la comunità, soprattutto nei momenti di difficoltà effettuando manovre ed interventi straordinari, l’Università Agraria di Allumiere per aver provveduto con celerità al mutamento di destinazione d’uso dell’area”.

Soddisfatto anche il Sindaco di Tolfa Luigi Landi: “ Negli ultimi anni sono evidenti i tanti lavori fatti da Acea Ato 2 in collaborazione con i comuni per riqualificare e migliorare tutto il sistema idrico integrato” dice il primo cittadino ringraziando “Acea Ato 2 per aver messo in opera un impianto di fondamentale importanza per l’approvvigionamento idrico per le comunità di Tolfa e di Allumiere”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo