“Palla Ovale”, “Palla Ovale”, Giorgio Centracchio allenatore della UNDER 10 del Rugby Civitavecchia allenatore della UNDER 10 del Rugby Civitavecchia

19 Dicembre 2020
Condividi
  • 2
    Shares

“Ho iniziato a giocare col Rugby Civitavecchia all’età di 14 anni ed ho continuato fino ai 18 . – racconta la sua storia rugbistica Giorgio Centracchio – Di seguito per motivi di lavoro ho dovuto interrompere fino a tre anni orsono potendo riprendere a giocare col CRC. Il mio ruolo è stato nelle giovanili come tre quarti per poi giocare successivamente come avanti. Quest’anno svolgo il ruolo , oltre che giocatore , anche di allenatore, per la prima volta, della UNDER 10 del CRC dove cerco di formare giovani rugbisti”.

Giorgio parla di due aspetti differenti tra allenatore e giocatore , infatti nell’allenare si devono scoprire i punti di forza e quelli deboli . Lo scopo principale è quello di far migliorare i propri rugbisti .Nel ruolo di giocatore devi migliorare dal punto di vista fisico , insomma devi puntare ad alzare il tuo standard.

“All’inizio della stagione i ragazzi si sono allenati davvero forte dal punto di vista tecnico , ora in questo periodo stiamo lavorando dal punto di vista fisico ed atletico. Facciamo dei test e questi giovani campioni rispondono davvero molto bene. Si divertono anche solo nel fare la parte atletica con annessi giochi ludico-motori  – conclude Giorgio – Ai genitori dico non abbiate paura a portare a fare Rugby ai vostri figli , troveranno nel proseguo della vita generosità, passione ed altruismo, oltre all’umiltà per essere disponibili ad aiutarsi a vicenda , voi con questa azione come adulti parteciperete uniti e coesi per lo sviluppo sano e consapevole delle future generazioni!”.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo