CRC, nuovo appuntamento con la rubrica Palla Ovale con Federico Cosimi ed Ilaria Corrente

31 Gennaio 2020
Condividi
  • 2
    Shares

Conosciamo questa settimana alcuni dei protagonisti delle giovanili del Civitavecchia Rugby attraverso la rubrica ” Palla Ovale”. Il mondo del Civitavecchia Rugby si presenta con L’UNDER 12 del CRC l’allenatore Federico Cosimi ed accompagnatore/dirigente Ilaria Corrente .

 

Federico Cosimi

Ho iniziato a giocare a Rugby a sette anni , giocando poi per altri e dodici – racconta Federico Cosimi allenatore UNDER 12 del CRC – Sono quattro anni che ho iniziato ad allenare e per fare questo tipo di attività devi avere passione , devi dare una proposta , insomma devi comprendere i ragazzi per farli esprimere nel migliore dei modi dal punto di vista sportivo. Prevedo una crescita per i ragazzi di tutte le giovanili non solo per questo anno ma per i prossimi quattro-cinque che si realizzerà non solo nei risultati ma anche dal punto di vista del carattere e determinazione. Nelle giovanili del Civitavecchia Rugby vedo numerosi talenti che sicuramente nel prossimo futuro saranno attori principali in prima squadra. Il Rugby è uno sport che porta passione chiedendo sacrificio insegnando il valore del gioco di squadra oltre ad essere uno dei giochi più divertenti.

 

Ilaria corrente

Essere accompagnatore/dirigente di un club di Rugby è un estremo piacere – afferma Ilaria Corrente accompagnatore/dirigente della UNDER 12 del CRC- Faccio parte dello staff da tre anni e per me è determinante portare a divertire i ragazzi . Mi regala una emozione fortissima aiutarli ad allacciarsi gli scarpini , all’abbraccio sia per la vittoria che per la perdita di una partita. Il Rugby unisce e forma un gruppo coeso anche se formato da persone di carattere diverso. Mi sono avvicinata al Rugby attraverso una manifestazione in cui veniva rappresentato questo sport e mi sono appassionata . Mi è piaciuto il modo , lo stile , l’ambiente  , soprattutto le regole di società , di gruppo che ho trovato. Per il 2020 mi auguro che la squadra faccia un bel gioco così come tutte le giovanili del Civitavecchia Rugby.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo