CUGURRA_VETICA_LEONORO

Latina e provincia: il PCI aderisce a Potere al Popolo

27 Febbraio 2018 ore 14:46:22
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

La Federazione di Latina del Partito Comunista Italiano ha aderito alle liste elettorali di Potere al Popolo, il fronte politico che ha in Viola Carofalo la sua portavoce e sostiene Elisabetta Canitano come candidata a Presidente della Regione Lazio. L’adesione all’alleanza segue quanto deliberato dal Comitato Centrale e successivamente indicato dal Segretario Nazionale Mauro Alboresi, in linea con il documento della Costituente che promuove l’autonoma iniziativa del PCI in un contesto unitario della sinistra reale, antagonista e anticapitalista.

Il 4 Marzo il PCI pontino parteciperà alle elezioni con tre dei suoi rappresentanti. Rosanna Cugurra è la candidata al collegio uninominale e in quello plurinominale per la Camera dei Deputati (scheda rosa). Come per il Senato della Repubblica (scheda gialla), basterà barrare il simbolo di Potere al Popolo. Davide Vetica e Laura Leonoro sono i candidati al Consiglio regionale del Lazio (scheda verde). Per loro sarà possibile esprimere la doppia preferenza di genere (uomo/donna) scrivendo entrambi i cognomi e barrando il vicino simbolo di Potere al Popolo.

Il programma nazionale e il programma regionale di Potere al Popolo comprendono i punti programmatici del PCI. “Con proposte realizzabili puntiamo ad inaugurare una nuova fase di opposizione al futuro governo nazionale e regionale, la cui politica sarà di continuità con quelli precedenti del centro destra e del centro sinistra – spiega la Segreteria provinciale di Latina del PCI – Potere al Popolo è l’unica vera novità di questa campagna elettorale ed è la sola forza in grado di raccogliere il consenso di coloro i quali non si riconoscono più nella sinistra di governo.”

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa


Iscriviti per ricevere il Giornale Online sulla tua Email, è GRATIS!!!

© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo