Ladispoli, torna il cinema all’aperto

16 Giugno 2020

Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

L’assessorato alla Cultura a lavoro per l’estate 2020 nel rispetto delle normative anti contagio vigenti.

Con l’avvio della fase 3 la città balneare prova a ripartire anche dal punto di vista culturale. Sebbene molto dipenderà dal prossimo bilancio, che sarà discusso e approvato giovedì durante la massima assise cittadina, l’assessore alla Cultura Marco Milani, prova a stilare un elenco di attività per residenti e villeggianti. Il tutto nel rispetto delle normative vigenti per la prevenzione alla diffusione del coronavirus. E così, quest’anno, si tornerà al cinema all’aperto. Location a via Firenze. L’arena quest’anno è entrata a far parte del circuito ‘Moviement village’, il progetto che punta ad avviare la ripresa del settore cinematografico a livello nazionale, a partire proprio da questa estate. L’idea è quella di spazi all’aperto in cui si possano coniugare, nel rispetto delle norme di sicurezza anti contagio, più attività culturali (come ad esempio la presentazione di libri). E anche Ladispoli, rientrando in questo circuito, avrà oltre al grande schermo anche un villaggio dedicato alle attività culturali collaterali. Tra i partecipanti al progetto ci sono anche il Mibact, la Regione e l’Anec. Spazio anche al teatro con la riapertura della Grottaccia. Rivalorizzata negli anni passati dall’assessorato alla Cultura, è uno dei siti all’aperto, della città balneare, dove si potrà contingentare meglio gli ingressi. Non solo teatro ma anche musica jazz fino ad arrivare all’esibizione della voce di Roma, Elena Bonelli, ambasciatrice della cultura italiana e della canzone romana nel mondo. E la cultura quest’anno sarà anche itinerante. Ci si sposterà di quartiere in quartiere a suon di musica e a ‘ritmo’ di artigianato locale. L’Assessorato alla cultura sta infatti stilando un accordo con un mercatino degli artigiani di Ladispoli per la realizzazione di un mercatino artigianale ladispolano ad hoc che si sposterà di quartiere in quartiere: dal lungomare a piazza Domitilla, passando anche per i quartieri più lontani dal mare. Il tutto sarà accompagnato da intrattenimento musicale e non solo. Non mancheranno le isole pedonali di viale Italia durante il fine settimana sia per il mese di luglio che per quello di agosto. E per cercare di rendere ancora più ‘frizzante’ l’aria sul viale, nei prossimi giorni, l’assessore Milani ha in programma un incontro con i commercianti per cercare di studiare un programma di attività da poter realizzare insieme per un’estate tutta da vivere.

Civonline

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa







Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo