Ladispoli, albergo sequestrato dalla Dia

17 Giugno 2020

Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

C’è anche Ladispoli nell’operazione della Dia di Palermo intervenuta a seguito di un decreto di sequestro nei confronti di G.P., imprenditore edile palermitano residente a Guidonia Montecelio. L’anziano imprenditore sarebbe ritenuto dagli inquirenti uomo d’onore della famiglia mafiosa di Palermo – Resuttana, e a cui la Dia ha sequestrato ieri beni per 30milioni di euro, «finanziò le sue iniziative imprenditoriali con capitali illeciti e trasse un vantaggio concorrenziale nello svolgimento della sua attività grazie all’appoggio della mafia, in quanto collettore degli interessi di Cosa nostra nell’ambito delle attività imprenditoriali nel settore delle costruzioni edili ed immobiliari», spiegano gli inquirenti. «Gli accertamenti svolti hanno inoltre disvelato – spiegano dalla Dia – una netta sperequazione fra i redditi dichiarati da Pilo rispetto agli acquisti effettuati ed agli investimenti sostenuti per l’attività d’impresa. Ciò ha indotto il Tribunale della prevenzione a concordare con la Dia sul fatto che i capitali utilizzati fossero di provenienza illecita e a disporre, conseguentemente, il sequestro dei suoi beni e di quelli intestati alla coniuge e al figlio, stimati prudenzialmente in 30 milioni di euro». Si tratta dell’intero capitale sociale e relativo compendio aziendale di 5 società di capitali con sede in Roma; quote di partecipazione in 2 società di capitali, operanti nel settore immobiliare e delle costruzioni edili; due strutture ricettive alberghiere: una pronta e situata proprio a Ladispoli, e un’altra, in Guidonia Montecelio, ancora in corso di definizione; 38 immobili, alcuni locali commerciali e 4 terreni ubicati fra Palermo, Terrasini (Palermo), San Vito lo Capo (Trapani), Roma e Dello (Brescia) ed una grande villa ubicata a Mondello (Palermo) oltre a 6 rapporti bancari e 5 polizze vita.

Civonline

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa







Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo