“Il convento di Santa Severa è salvo, ora è tempo di estendere l’azione di Salvaguardia e protezione su tutto il territorio”

5 Giugno 2022

Da Santa Marinella le proposte del Comitato di salvaguardia.

 

Si è tenuto venerdì 3 giugno, presso la splendida cornice del Giardino dell’Hotel l’Isola, a Santa Marinella, l’incontro tra i membri del direttivo del Comitato di Salvaguardia del Convento di Santa Severa, gli iscritti al comitato e i cittadini che, in grande numero, hanno accettato l’invito.

La presentazione del lavoro svolto dal Comitato e dal raggiungimento dell’obiettivo che si era dato – con gli interventi di Sina, Crespi e Baldacci – è stata seguita dagli interventi del Consigliere Settanni di FdI e di Crispu de Il Paese che Vorrei. Vanno ricordati inoltre i saluti dei consiglieri comunali Fiorucci, Casella, e Calistri. Presente anche una delegazione di FdI, del Comitato 2 Ottobre e di altri esponenti di associazioni e singoli cittadini sensibili alla tutela del patrimonio storico, artistico e naturale del nostro territorio.
Come da un anno a questa parte si è notata l’assenza dei partiti di maggioranza e di opposizione di centro destra della città che – insieme ai corrispondenti locali del quotidiano nazionale presente sul territorio – hanno ritenuto opportuno di disertare l’appuntamento.

Antonella Caroli in qualità di Presidente nazionale di Italia Nostra ha inviato un caloroso saluto all’assemblea. L’associazione che per prima, ha accolto l’appello del Comitato si è resa infatti disponibile ad una alleanza operativa con il Comitato ed hanno sottoscritto, dopo l’approvazione dell’assemblea, un documento di affiliazione, per un rapporto di proficua collaborazione.

L’impegno infatti diventa quello di ampliare il raggio d’azione del Comitato, aprendosi alle grandi sfide che il territorio deve affrontare in tema di ambiente e paesaggio, nella consapevolezza dell’importanza dei traguardi raggiunti, ma soprattutto per le grandi battaglie che d’ora in poi dovranno contraddistinguere le azioni del Comitato.

Il consiglio direttivo del Comitato

Il saluto della Presidente Caroli di Italia Nostra:

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com