Festa della Musica della diocesi di Civitavecchia-Tarquinia

24 Novembre 2021

Fare armonia: il 27 novembre a Tarquinia la festa diocesana della musica.

 

La Chiesa di Civitavecchia-Tarquinia, impegnata nel cammino sinodale avviato da papa Francesco e mossa dal desiderio di porsi in ascolto e in dialogo con il mondo della cultura, promuove un incontro diocesano di festa e di condivisione con le bande, le scuole e le associazioni musicali del territorio.

L’appuntamento è per sabato 27 novembre nel Duomo di Tarquinia. Alle ore 16.30 la banda musicale “Giacomo Setaccioli” eseguirà sulla piazza davanti alla chiesa alcuni brani musicali di benvenuto. Alle 17, in Chiesa, si terrà un incontro con i due musicisti Leandro Piccioni e Francesco Pierotti, seguito da un dialogo con i presenti, che potranno condividere le loro testimonianze ed esperienze musicali.

Alle 18 il vescovo Gianrico Ruzza presiederà la celebrazione eucaristica. Il canto liturgico sarà eseguito dalla Cappella musicale del Duomo di Tarquinia, diretta da Walter Rosatini, con la partecipazione straordinaria della corale Nova Schola cantorum di Nepi e accompagnata all’organo dal maestro Luca Purchiaroni.

Nell’occasione sarà anche inaugurato il restauro dell’Harmonium Tubi del 1893, tornato all’antico splendore. Al termine della celebrazione il vescovo benedirà tutti i musicisti, gli strumentisti e i coristi presenti.

Tutta la manifestazione si svolgerà nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com