Si tratta di un anziano risultato positivo al test. Sono 8 i positivi su tutto il territorio della Asl: 4 in città, 3 a Santa Marinella e 1 extraterritorio. Esito “indeterminato” per il segretario del Pd Stefano Giannini che dovrà essere sottoposto a nuovo tampone.

CIVITAVECCHIA – Salgono a 8 i casi positivi al coronavirus nel territorio della Asl Roma 4, uno in più a Civitavecchia rispetto a ieri. Si tratta di un anziano risultato positivo al test. Siamo a 4 casi a Civitavecchia, 3 a Santa Marinella (in isolamento domiciliare) e “uno extraterritorio – spiegano dall’azienda – che nella Asl ha fatto solo il tampone. Tutti sono seguiti con costanza sia a domicilio che in ospedale”.

Secondo i numeri forniti dalla Regione tramite il portale sociale “Salute Lazio” sono 62 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare mentre 150 persone restano in sorveglianza presso il proprio domicilio in tutta la Asl Roma 4.

Si è appena conclusa, infatti, alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, l’odierna videoconferenza della taskforce regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl.

“Rispetto a ieri – spiega D’Amato – registriamo un aumento dei casi di positività, ma c’è anche un raddoppio delle persone clinicamente guarite, ovvero quei pazienti in attesa dei due test consecutivi di negatività che clinicamente diventano asintomatici” .

Per quanto riguarda il segertario locale del Pd, Stefano Giannini, si dovrà sottoporre ad un nuovo tampone. Il primo esame effettuato lunedì, infatti, ha dato esito “indeterminato”: Giannini rimarrà quindi in isolamento domiciliare fino all’esito del nuovo tampone.

Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com