CIVITAVECCHIA, TUTTO PRONTO ALLA CITTADELLA DELLA MUSICA PER “UNA GIORNATA PER DIRE NO”

23 Novembre 2021

È tutto pronto alla Cittadella della Musica di Civitavecchia per lo spettacolo organizzato dall’Amministrazione comunale insieme alla Asl Roma 4 in occasione della “Giornata contro la violenza sulle donne”. Durante lo spettacolo di giovedì 25 novembre 2021 alle ore 17, voluto dall’assessorato ai Servizi Sociali e patrocinato dall’Anci Lazio, si alterneranno sul palco momenti intensi di parole, danza, musica e proiezioni per mantener viva l’attenzione su questo fenomeno.

Il direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga ricorda l’attività fondamentale svolta dagli sportelli antiviolenza: «La rete degli sportelli antiviolenza sostenuta e promossa dalla asl in sinergia con i comuni del territorio aziendale è fondamentale per accogliere le donne vittima di violenza e sostenerle nel percorso di recupero. Agli sportelli si accede anche dagli 11 consultori presenti sul territorio della asl, dove le donne potranno trovare ascolto, accoglienza e percorsi di indirizzo nella massima riservatezza».

Giovedì 25 gli operatori della asl indosseranno mascherine rosse (donate dalla Fondazione Cariciv) in segno di solidarietà e no alla violenza sulle donne. Nelle stesse ore il Teatro Traiano e il Forte Michelangelo saranno illuminati di rosso.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com