Chi è Alessio Moretti?

Moretti è un allenatore schietto e concreto. Ti guarda negli occhi ed è molto trasparente e lavora sportivamente con tanta passione e forza di volontà.

È schietto e concreto,  con lui non importa chi sei, puoi guadagnare molto od essere prestante fisicamente, ma se non lavori durante gli allenamenti non hai la sua fiducia. Se sei una di quelle persone a cui non piace ascoltare alcune dure verità, non ti divertirai a lavorare con lui. Alla fine vedrai che lui aveva ragione.

Come atleta ha iniziato passando attraverso le giovanili dall’UNDER 7 fino i Seniores e gli Old del Rugby Civitavecchia.

Ha giocato in serie C e serie B di Rugby, giocando al Crc, Rul, Saraceni e chiudendo al Montevirginio.

Come tecnico ha iniziato come assistente per poi allenare nelle categorie UNDER 10, 12, 16, 18, nella Seniores, serie C, nella femminile serie A ed oggi assistente allenatore con delega per l’attacco e i trequarti serie A maschile  il tutto con le società del Rugby Civitavecchia (UNDER 10, 12, 16, 18, serie A e C), Fiamme Oro Rugby (UNDER 18), Montevirginio (UNDER 16/femminile serie A), All Reds (femminile serie A), Saraceni (mini rugby/serie C).

Alessio come vorresti che crescessero i giovani nel Rugby Civitavecchia?

Con quei valori che mi ha trasmesso nel tempo il Rugby Civitavecchia e quei club che mi hanno dato responsabilità di recepire ed insegnare il Rugby, con la prospettiva e la voglia di poter giocare con la prima squadra, con il progetto societario, come quello biancorosso, a lungo termine che permetta di fare crescere giovani, al fianco di una grande famiglia quale è il Rugby Civitavecchia. La mia speranza è quella  di poter aiutare questi ragazzi della linea verde del CRC in questa crescita come altri hanno fatto con me. Sperando che tanti sacrifici portino il club ad essere un polo di visibilità e formazione rugbistica a livello locale, regionale e perché no nazionale.

Il ruolo di Alessio Moretti è quello di coadiuvare e supportare lo staff tecnico e tutto l’ambiente con la principale responsabilità di occuparsi dell’attacco ed i trequarti dell’innalzamento del livello delle high performance all’interno del Rugby Civitavecchia.

Alessio Moretti: “Sono molto felice di poter contribuire con la mia esperienza al CRC nel raggiungere obiettivi tecnici stabiliti. E’ un privilegio essere presente e preparare al meglio la stagione sportiva 2022-2023. Sono molto riconoscente alla dirigenza e lo staff tecnico che mi hanno dato questo incarico credendo in me. Condivido con lo staff le mie esperienze e le mie conoscenze per contribuire a sviluppare uno stile di gioco riconoscibile all’interno del club e da fuori. Lavoro di continuo con lo staff tecnico  e con gli altri allenatori per progettare e costruire un modello che ci contraddistingue e una mentalità che supporti tutta l’organizzazione. Spero ma sopratutto sento la responsabilità di ispirare e aiutare i giocatori della linea verde del Rugby Civitavecchia nel loro percorso di crescita ed affermazione all’interno del club biancorosso”.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com