Martedì 27 dicembre alle 19:00 presso la Cittadella della Musica – nell’ambito del Cartellone “Luci sul Natale” – tornerà “Acquatica”, un’idea artistica di Enrico Maria Falconi.

“Immagina l’acqua nelle sue mutevoli forme.
Immagina l’ambiente liquido dei sogni.
Immagina la pioggia che accade nel cuore.
immagina, puoi?”

“Acquatica è un manifesto artistico, un omaggio teatrale a tutto il mare che è presente, più o meno apparente, nella nostra vita, come nella storia e nel futuro. Ismael si servì della nave per attraversare l’acqua verso Moby Dick, la “ciurma” di Acquatica ha voluto togliere la nave indossando la meraviglia di sentirsi, anche solo per un poco, il Leviatano. Scegliendo l’acqua abbiamo sentito la voglia di altri punti di (s)vista: ora l’emigrante, poi l’italiano al mare, ancora la vita che da la vita, e quindi la doccia, e magari la pioggia di un “singing in the rain” che accompagna da sempre la nostra grande bellezza. Acquatica è poesia ed ironia, è pianto di madre e sorrisi di bambini. Poesia che rinfresca come due mani che si lavano e non si levano. Mai”.

Prodotto dalla Blue in the Face, “Acquatica” è scritto e diretto dal citato Direttore artistico e vede l’aiuto regia di Simone Luciani. Entrata libera fino ad esaurimento posti. Info al 328 1224154.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com