A piedi nudi sotto il ponte: l’intervento-protesta di Frascarelli e Perello

3 Marzo 2020
Condividi
  • 12
    Shares

CIVITAVECCHIA – Escrementi mostrati in consiglio comunale, aula Pucci occupata, blitz presso la sede di Csp. Iniziative di forte impatto, più o meno stravaganti, alle quali i consiglieri comunali ci hanno abituato negli anni, senza mai arrivare a tanto. Un’altra soglia è stata varcata nella serata di ieri da due esponenti di maggioranza, i consiglieri comunali Giancarlo Frascarelli e Daniele Perello. Contattati da un cittadino che è solito segnalare storture e inadempienze legate alla gestione della cosa pubblica, i due non hanno perso tempo e si sono precipitati all’altezza del sottopasso che collega l’Aurelia e la zona industriale. Il solito allagamento, quello per il quale l’assessore Roberto D’Ottavio aveva annunciato interventi urgenti con tanto di pompe capaci di drenare l’acqua in eccesso. A giudicare dalla quantità di acqua presente sul posto, l’intervento ancora non è stato eseguito. Frascarelli e Perello non si sono persi d’animo: via le scarpe, pantaloni arrotolati fino alle ginocchia e secchi in mano a simulare uno svuotamento sincronizzato. Ovviamente il tutto rigorosamente filmato e pubblicato su facebook. Parole durissime nei confronti di dirigenti comunali, colpevoli non solo di non essere intervenuti tempestivamente ma anche di non aver risposto al telefono per ricevere la segnalazione. Un modo come un altro per buttarsi di faccia evitando così di cadere di schiena. E lo confermano proprio i due consiglieri di maggioranza nel messaggio facebook, in cui spiegano che in assenza di un loro intervento, l’amministrazione certamente sarebbe stata fatta oggetto di pesanti critiche da parte della minoranza. Ogni riferimento al settore competente (i lavori pubblici), al suo dirigente, e all’assessore di Forza Italia non appare per niente casuale. Se poi a “scendere in acqua” è proprio il capogruppo azzurro, non è escluso che la questione all’interno del partito possa finire a pesci in faccia.

Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 12
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo