Ci sarà anche una civitavecchiese ai Mondiali Juniores che prenderanno il via giovedì a Budapest. Ambra Ciardiello ha ricevuto la chiamata dalla selezione azzurra, arrivata dopo gli importanti risultati con la società dove ha militato nella stagione appena conclusa, l’All Round. Per la sincronette classe 2001, cresciuta nel vivaio della Snc, non è la prima esperienza di livello internazionale, visto che nel 2016 partecipò alla Coppa Comen in Israele.

Ambra è cresciuta al PalaGalli, con la SNC, sotto la direzione tecnica di Susanna De Angelis, per poi trasferirsi “in prestito” alla società capitolina All Round dove ha avuto modo di perfezionarsi durante la stagione agonistica in corso.

Nonostante gli intensi allenamenti svolti tutti i giorni a Roma, i vari collegiali tenuti a Savona e le numerose gare regionali e nazionali, la nostra atleta si è dimostrata anche una brava studentessa, concludendo il terzo anno del Liceo Sportivo  “G. Marconi” con la media dell’otto.

Non è nuova ad esperienze internazionali, in quanto già nel 2016 fece parte della Nazionale Ragazze che disputò la Coppa Comen in Israele.

I risultati delle gare dei Campionati Mondiali saranno disponibili sul sito ufficiale della FINA (www.fina.org).

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

This will close in 16 seconds

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0