Rugby, l’Under 19 Fiammeoro/Crc 1^ classificata al torneo “Cappe“ di Mirano

26 Settembre 2021

Con un performance di Rugby ottima sotto tutti i punti di vista, tecnica-fisica-mentale, la UNDER 19 fiammeoro/crc porta a casa il Trofeo del Torneo “Cappe“ di Mirano.

Gioco e voglia di stare in campo è stata la parola d’ordine del roster del XV rugbistico.

Nell’analisi dell’incontro da sottolineare la superlativa difesa della UNDER 19 fiammeoro/crc  che non ha mai permesso di schiacciare nel rettangolo di meta proprio il pallone ovale.

Rimasti imbattuti in ogni partita ecco i risultati degli incontri della UNDER 19 fiammeoro/crc:

primo incontro| 17-0 | fiammeoro/crc vs mirano

secondo incontro | 12-0 | fiammeoro/crc vs valsugana

terzo incontro | 17-0 | fiammeoro/crc vs villorba

Al link seguente il video degli incontri: https://youtu.be/a80qOUOTj08

Il torneo “Cappe” manifestazione sportiva rugbistica in nome di Nicolò “Cappe” Cappellazzo, Capitano dell’UNDER 18 nel 2015 scomparso in un incidente stradale.

Al Torneo ,alla sesta edizione, hanno partecipato formazioni con un alto valore tecnico, si può dire che è divenuto un appuntamento di spicco nel panorama ovale.

Da sottolineare le parole del Presidente di Rugby Mirano Stefano Cibin: “vogliamo ricordare ai nostri giovani l’importanza della vita, quanto questa sia fragile e delicata, cercando di essere di stimolo per un più consapevole approccio in sicurezza alla guida su strada. Senza alcuna intenzione di tenere lezione ma soltanto per sottolineare quanto le strade possano essere pericolose”.

Riconosciuto il premio fair play sportivo ad Alberto Nicida.

Head Coach Umberto De Nisi così a fine Torneo:

“Avevamo messo come obbiettivo della trasferta il NOI non l’IO e devo dire di essere contento perché è stato rispettato in pieno dai ragazzi in tutta la trasferta sia fuori dal campo che sabato al torneo. È stato emozionante vedere giocare i ragazzi Rugby vero con il contorno bellissimo di tanti spettatori accorsi all’evento, la vittoria più grande è stata sicuramente fare un bel passo avanti verso la normalità. Ringrazio il Mirano Rugby per l’organizzazione e la cordialità”.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com