ROMA, ASSOTUTELA: “MONOPATTINI E PISTE CICLABILI NON BASTANO”

6 Luglio 2020

Tempo di lettura: < 1 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

“Continuiamo purtroppo a osservare con scetticismo e preoccupazione le politiche di mobilità sostenibile, messe in campo dalla amministrazione comunale di Roma Capitale e dalla sindaca Virginia Raggi, che proseguono a incensare annunci trionfalistici quanto fumosi su monopattini sharing e piste ciclabili. Provvedimenti autorevoli solamente sulla carta se si pensa alla pericolosità logistica delle bike line e all’uso spregiudicato dei monopattini. Chiediamo, dunque, al Campidoglio maggior attenzione e maggior approfondimento sul tema ma, soprattutto, sono assolutamente necessari maggiori investimenti e maggiore pianificazione nel settore della mobilità pubblica su ferro e gomma: tram, metro e bus, infatti, sono la vera sfida per una Capitale realmente a misura di cittadino. Una sfida che attualmente, ci duole dirlo, il governo Raggi sta davvero faticando a vincere”.
Così, in una nota, l’associazione Assotutela.

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa







Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo