Riqualificazione di Piazza Regina Margherita: via libera della Giunta comunale al concorso di progettazione e di idee.

L’amministrazione infatti ricorda che nel programma triennale delle opere pubbliche 2016/18 sono inseriti la ristrutturazione delle edicole del perimetro esterno del mercato ittico ed i lavori di sistemazione di piazza XXIV maggio a seguito di delocalizzazione del mercato ittico ortofrutticolo e di tutta l’attività di piazza Regina Margherita.

 “Il nostro obiettivo – spiega il Sindaco Cozzolino – è raccogliere un ventaglio di idee e di progetti da vagliare con attenzione e con condivisione per arrivare ad un investimento di soldi pubblici per migliorare sia le condizioni di decoro e di vivibilità della zona, sia per venire incontro alle esigenze dei mercatali e di coloro che con le loro attività vivono la zona.

 E’ nostra intenzione riqualificare l’area, mantenendone la funzione di mercato, quale luogo aperto e relazionato con il suo intorno, in particolare con gli assi principali che la attraversano e la collegano con il centro storico, Corso Centocelle ed il Parco del Pincio, dotandosi di spazi di ritrovo ed aggregazione, spazi a verde e per il gioco dei bambini, percorsi pedonali e ciclabili, aree di sosta e zone riservate alla circolazione veicolare riducendo e mitigando l’impatto ora eccessivo.

Vogliamo creare qualcosa che possa diventare ed essere riconosciuta come una caratteristica della città.

 Auspichiamo una partecipazione da parte di professionisti e, una volta scelto il progetto migliore, passeremo alla cantierizzazione che è già stata finanziata tramite l’accensione di un mutuo.
Dopo il ritorno dei macellai nel mercato coperto, che ben presto saranno raggiunti dai loro colleghi dell’ittico che hanno firmato i contratti, questa amministrazione continua la sua opera di ricongiungimento e riqualificazione del mercato.
Laddove gli altri hanno sperperato e distrutto – conclude il Sindaco Cozzolino – quest’amministrazione sta riunendo e riqualificando. Il mercato e i suoi problemi sono sempre stati tenuti in alta considerazione dal Movimento 5 Stelle fin dalla campagna elettorale ed è nostra intenzione concludere quanto iniziato nell’arco del nostro mandato”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com