“Lavori al mercato, revoca inspiegabile”

15 Ottobre 2020

Secondo il gruppo consiliare d’opposizione l’azzeramento del progetto comporta sprechi e ritardi.

L’accusa del M5s: persi 16 mesi di tempo, ci vorranno anni per vedere ultimato l’intervento.

I l Mercato torna alla casella numero uno? Ciò quanto si evince dal comunicato del gruppo consiliare del Movimento 5 stelle, che torna ad accusare la giunta Tedesco di essere “L’amministrazione del fare revoche”.

Secondo la ricostruzione di D’Antò, Lecis e Lucernoni “qualche giorno fa la giunta Tedesco, per una non meglio precisata diversa valutazione dell’interesse pubblico, ha revocato la riqualificazione di piazza Regina Margherita e la sistemazione delle aree esterne al mercato ittico.

Quindi dopo 16 mesi di nulla anche sul mercato, l’amministrazione Tedesco spreca tempo e soldi pubblici già spesi per la progettazione definitiva ed esecutiva delle opere e per la gara portata a termine da Città Metropolitana e già aggiudicata, per cui era tutto pronto per iniziare i lavori”.

“Ora alla faccia della continuità amministrativa, a parte il rischio di dover indennizzare giustamente l’aggiudicatario della gara, si ricomincia programmando una nuova progettazione che comprenda piazza Regina Margherita, piazza del Conservatorio e le aree limitrofe con l’obiettivo di aumentare la superficie coperta e le strutture fisse”, continua il comunicato. “Questa intenzione renderà necessaria una variante urbanistica, che dovrebbe ottenere l’autorizzazione paesaggistica e tutta una serie di autorizzazioni di difficile approvazione, vista anche la posizione al centro storico, e tutto ciò richiederà anni se tutto va bene per arrivare all’inizio dei lavori.

Ancora una volta l’amministrazione Tedesco revoca quanto avviato dall’amministrazione 5 stelle nell’interesse della città e la povera Civitavecchia ne riceve in cambio un triste nulla”, la conclusione del gruppo consiliare di opposizione.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com