In merito alla presentazione dei piani di concordato delle partecipate, l’amministrazione comunale intende fare chiarezza. Allo stato attuale sono stati depositati i concordati preventivi delle sole HCS e Città Pulita e si  stanno ultimando gli altri, relative alle altre SOT, che saranno inevitabilmente legati ai primi. Andranno depositati 4 proposte di concordato, una per ciascuna società.

La proroga dei termini, richiesta dal liquidatore, è utile a presentare un lavoro sinergico all’attenzione del Tribunale.

“Questo è avvenuto perchè stiamo portando avanti le trattative sindacali, cosa d’altronde già nota – spiega Savignani – una volta ultimate le trattative, i numeri che saranno stati definiti di comune accordo saranno trasposti
nell’organizzazione della Civitavecchia Servizi Pubblici, ossia la NewCo.

I piani di concordato, è doveroso precisarlo, sono quattro e devono procedere possibilmente insieme per ragioni procedurali e tecniche. E’ un lavoro articolato e che prevede diverse fasi.

Raggiunto l’accordo sindacale i numeri andranno trasposti nel piano industriale. In parallelo le procedure delle 4 società dovranno arrivare a disporre il passaggio dei dipendenti, secondo una nuova organizzazione volta a garantire
dei servizi più efficienti alla cittadinanza.
E’ utile e inevitabile procedere allineati sui vari aspetti, proprio per far si che questo complicato lavoro sia il più sinergico ed efficace possibile”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com