palio assunta

Nell’ambito dei Festeggiamenti in onore del Natale di Civitavecchia e, per l’occasione, dell’Imperatore “Marco Ulpio Neva TRAIANO”, l’ Associazione Mare Nostrum 2000, con il Patrocinio della REGIONE LAZIO, CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA, CITTÀ DI CIVITAVECCHIA e dell’AUTORITÀ PORTUALE di Civitavecchia, del C.O.N.I. e del C.I.P. CR Lazio e del C.S.I. CP di Roma e della FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO di Civitavecchia, organizzerà il:
• 37° PALIO MARINARO DELL’ASSUNTA E DEL SARACENO Tra I Rioni Storici Di Civitavecchia Ed. 2017. Con l’occasione saranno riproposti i giochi a mare della tradizione quali: la Lotta Saracena, il Palo della Cuccagna a Mare e la Pesca a sorpresa con Cocomeri in acqua;
•  9° PALIO MARINARO DEI “TRE PORTI” tra le marinerie di Civitavecchia-Fiumicino e Gaeta Open agli Approdi del litorale laziale, toscano e campano.
La manifestazione si terrà nei gg. 29-30 Luglio 2017.

 L’Associazione Mare Nostrum 2000 informa, inoltre, che: SONO ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI:
 Per la partecipazione al Palio Marinaro dell’Assunta e del Saraceno nella Categoria “SENIOR” Maschile e Femminile;
  Per la partecipazione dei Giochi a Mare, in particolare alla “LOTTA SARACENA” nella Categoria “SENIOR” Maschile.
L’invito è rivolto in particolare: ai Comitati di Quartiere, alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, alle Associazioni Sportive e non, Palestre ed agli Scout, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia (S. Gordiano, Campo Oro, Cisterna Faro, S. Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).

Per consentire agli equipaggi iscritti di prepararsi alla gara, l’Associazione Mare Nostrum 2000 ha già messo a disposizione di chi si iscriverà alle gare due imbarcazioni c/o i Pontili Galleggianti in gestione dalla “ASD AMICI DEL MARE CIVITAVECCHIA” che gentilmente e spiccato spirito di collaborazione si sono resi disponibili ad ospitarci, c/o la BANCHINA PRINCIPE TOMMASO (n. 3) del Porto Storico, avendo acquisita da parte delle Autorità competenti la necessaria autorizzazione.

Per le modalità di iscrizione e gli allenamenti si potranno contattare il Sig. Enrico Grieco al n. cell. 339 5857480.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com