Olitar: il Frantoio della tradizione

19 Febbraio 2020
Condividi
  • 61
    Shares

A capo dell’azienda la famiglia Scibilia: “Oggi miriamo soprattutto a garantire l’estrema qualità del prodotto”.

 

Una tradizione che si rinnova. E’ in questa frase che si può riconoscere tutta la genuinità dei prodotti del Frantoio Olitar di Tarquinia. La famiglia Scibilia (da quattro generazioni nel campo oleario) è a capo dell’azienda, che ha iniziato ad operare dal 1984 nell’antica terra etrusca, estremo lembo della Maremma laziale, dove gli oliveti, come è testimoniato nei dipinti delle tombe etrusche della prestigiosa Necropoli dei Monterozzi, ne hanno da sempre caratterizzato il paesaggio. Inizialmente, a conduzione quasi prettamente familiare, si lavoravano in maniera artigianale, esclusivamente le olive conferite dai produttori della zona, poi col passare del tempo, viste le notevoli richieste, venne allestito anche il laboratorio per il confezionamento ed imbottigliamento, dando così il via alla commercializzazione di un prodotto di alta qualità, ottenuto con i crismi dell’artigianalità, denominato “DON ANGELO”. “Oggi miriamo soprattutto a garantire al consumatore l’estrema qualità del nostro olio esaltandone la bontà, la genuinità, la fragranza ed il gusto deciso che ricorda il frutto sano e fresco – spiegano dal Frantoio – Il segreto di un olio di qualità superiore è da ricercare, oltre che nelle tecniche di lavorazione, nell’intuito e nell’esperienza del Mastro Oleario. Per ottenere il meglio dalle olive, che secondo l’andare delle stagioni presentano alcune differenze, egli interviene in alcuni parametri della lavorazione per avere sempre un ottimo Extra Vergine”. Il Frantoio OLITAR è stato realizzato e viene continuamente aggiornato e migliorato – sulla base dell’esperienza maturata negli anni a cui viene aggiunta da parte dell’azienda una continua ricerca al fine di migliorare sempre di più la qualità del prodotto finale – adottando moderne tecnologie che garantiscono affidabilità e tempi di attesa brevi, garantendo al contempo quell’artigianalità delle lavorazioni, per una clientela sempre più esigente.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 61
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo