Non solo C1, la Futsal Civitavecchia protagonista anche con gli Under21

31 Marzo 2022

Una vera e propria impresa quella degli Under21 della Futsal Civitavecchia contro i pari età della più blasonata Roma 3Z History. All’Ivan Lottatori di Borgata Aurelia nella serata di ieri, nel recupero della 16esima giornata, sotto una pioggia battente gliene rifilano tre infliggendogli anche la prima sconfitta stagionale. Vittoria ancora più importate visto che la Roma 3z è una delle protagoniste nel settore giovanile del Futsal, senza nulla togliere alla prima squadra che nel girone E della serie B nazionale è al quarto posto e in piena lotta per i playoff promozione. Forte di un bacino veramente importante per questo sport è riuscita per il secondo anno consecutivo a vincere, nella Final Eight andata in scena a Salsomaggiore, la Coppa Italia a livello nazionale della categoria Under19. Ieri di quella squadra c’erano quattro giocatori in campo.

GARA Gara complicata era e così è stato già dagli inizi. Mincolelli apre le marcature per la Roma 3z e per andare negli spogliatoi in perfetta parità bisognerà aspettare la rete di Gloria, qui impiegato come giocatore di movimeno e non come portiere. Nella ripresa escono fuori i ragazzi di Dell’università e Pampinella che vanno avanti con De Amicis per poi calare il tris grazie alla marcatura di Laino. Il finale è incandescente, la Roma 3z gioca col portiere in movimento ma la retroguardia civitavecchiese non cede di un centimetro. Regge l’urto e va anche vicina alla quarta segnatura, portando alla fine dell’ora di gioco tre punti prestigiosissimi.

Recupero 16a giornata Under21 regionale girone B

Futsal Civitavecchia 3 vs Roma 3z History 1

Marcatori: Gloria, De Amicis e Laino (FC); Mincolelli (3z)

FUTSAL CIVITAVECCHIA Di Bonaventura Piferi Angeloni De Amicis Gloria Novello Masini Salvai Riccio Allenatori Dell’Università e Pampinella

1983 ROMA 3z HISTORY Fruci Maglio Santarelli De Sanctis Billiani Mincolelli Cinti Di Stefano Venditelli

In tutto ciò va raccontato l’evolversi temporale di questa compagine e di come le due società Futsal Academy e Civitavecchia Calcio 1920 hanno impostato quel percorso di unione nel Futsal cittadino.

Ad oggi la Futsal Civitavecchia è alla prima esperienza in questo campionato, con la squadra che principalmente è nata per far da bacino alla prima squadra militante in C1. Scelta più che azzeccata visto che oltre a stazionare in settima posizione, competendo alla pari con squadre d’alto rango del Futsal, fornisce puntualmente giocatori per i match del sabato pomeriggio degli uomini di Tangini. I risultati sono sotto gli occhi di tutti visto che ne fanno parte Moretti, Todaro e Lavalle, con una convocazione anche per Pernelli e Olivetti.

Il merito senza alcun dubbio va sia al duo che siede in panchina, ndr Dell’università e Pampinella, abili nel portare avanti un campionato che li vede protagonisti nonostante il primo vagito in questa categoria, fino ad oggi hanno collezionato sei vittorie e su tutte da segnalare quelle contro La Pisana, il Rieti e la stessa 3z, così come della stessa società. Se da una parte è stata lungimirante nel creare questa alternativa, un bacino per le gare della prima squadra, allo stesso tempo ha iniziato col passo giusto quel percorso di crescita del Futsal in città, che dopo l’unione di intenti tra Futsal Academy e Civitavecchia Calcio 1920 sta dando la possibilità a tutti di fare lo sport che amano con l’inserimento in maniera forte nel Futsal che conta.

Civitavecchia Calcio 1920 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com