necropoli banditaccia

Meraviglie, per la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri una platea da 5milioni e 400mila telespettatori

25 Gennaio 2018
Condividi

Quasi il 23% di share per la puntata che Alberto Angela ha dedicato a Cerveteri.

Il M° Riccardo Muti, fresco di direzione del Concerto di Capodanno alla Filarmonica di Vienna, l’attrice Veronica Pivetti e il Tenente Colonnello Massimiliano Quagliarella, testimone del travagliato furto e ritrovamento del Cratere di Eufronio, meraviglia dell’arte greca e dal 2014 in esposizione permanente al Museo Nazionale Caerite di Cerveteri. Sono stati 5milioni 492mila i telespettatori, con uno share pare al 22,8%, che ieri sera hanno seguito lo speciale che Alberto Angela ha dedicato a Cerveteri, alla Necropoli della Banditaccia, alla Tomba dei Rilievi e all’arte etrusca nell’ultima puntata di ‘Meraviglie’, andato in onda su RAI UNO.

“Un palcoscenico prestigioso – così Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, commenta lo speciale che ha visto Cerveteri tra le protagoniste della puntata in onda ieri sera sulla Rete Ammiraglia della RAI – non è la prima volta che un programma delle reti RAI, ed in particolar modo quelli condotti da Alberto Angela, fanno conoscere ad un pubblico davvero vasto come quello televisivo lo straordinario patrimonio storico, artistico e archeologico della nostra Città”.

Nella puntata di ieri, ampio spazio è stato dato anche ad un altro simbolo dell’arte e della cultura etrusca: il Sarcofago degli Sposi.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo





Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo