La Piccola Fiammiferaia al Nuovo Sala Gassman

2 Dicembre 2021

Come promesso la volta precedente dal folletto Piripò, il Cartellone Bambini tornerà al Nuovo Sala Gassman con un appuntamento dal sapore natalizio. E lo farà domenica 5 dicembre alle 15:00 con La Piccola Fiammiferaia. “È l’ultimo giorno dell’anno. La suddetta è una bambina che si trova in strada, al freddo, a tentare di vendere appunto dei fiammiferi. Non sta riuscendo a venderne neppure uno in quanto la gente rifiuta sempre i medesimi trattandola in malo modo. E sta soffrendo terribilmente il freddo, ma non osa tornare a casa perché teme la reazione che il padre avrebbe vedendola rientrare senza un soldo di incasso. Cercando disperatamente di scaldarsi, la stessa inizia ad accendere qualche fiammifero. Per ogni fiammifero acceso, un’immagine appare davanti a lei, sparendo poi quando la fiamma si spegne; prima le appare una stufa, poi un tavolo imbandito, poi un albero di Natale”. Adattamento e regia di Simone Luciani. Prenotazioni al 328 1224154.

Anche nell’occasione si ricorda ad ogni piccolo spettatore di portare un disegno, una lettera o qualsiasi altra cosa voglia condividere. In Teatro troverà la cassetta della posta di Piripò: al termine della fiaba quest’ultimo sarà felicissimo di mostrarla a tutti e di aggiungerla al grande Libro Magico.

Note
Le fiabe di Piripò sono riprese nella versione originale dei Fratelli Grimm, di Andersen, di Esopo e di Perrault. Con questo Cartellone si vuole permettere ai più piccoli di scoprire le belle storie di una volta con le loro morali, i loro insegnamenti, il loro sapore unico e magico. E il folletto Piripò ne imparerà le morali per loro, con loro. Lui sarà il primo a trarre insegnamento dalle fiabe che racconterà, perché in fondo anche lui è un bambino un po’ cresciuto.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com