La presentazione del massimo esponente di molo Vespucci è arrivata nel corso della cerimonia della Rct: salutato anche il commissario Dell’Anna ringraziato per il lavoro svolto in questi mesi.
Tanti auguri al presidente Di Majo, che ha ricevuto l’ok dalle Camere e quindi adesso è pronto a lavorare e avrà da subito una grande soddisfazione visto che in un anno avrà già la possibilità di inaugurare un nuovo terminal. L’insediamento è previsto a brevissimo”. Di fronte a telecamere e microfoni, c’è stata così una sorta di passaggio di consegne con l’attuale commissario straordinario Ilarione Dell’Anna, che nel suo intervento ha ringraziato istituzioni e autorità per la disponibilità ricevuta durante il suo mandato a Civitavecchia.
Fin qui il discorso del Ministro che di fatto ha ufficializzato l’arrivo a Civitavecchia (come da noi annunciato ormai oltre 40 giorni fa NDR). Il futuro del porto di Civitavecchia – dichiara il presidente Di Majo – dipenderà da tanti progetti che sono in corso, dall’andamento della congiuntura internazionale e da quello che io come presidente riuscirò a promuovere, sia in termini di
quanto il porto può offrire in termini di ricezione crocieristica, sia dal punto di vista commerciale e di altre attività industriali. Sono pronto, inizierò a lavorare entro l’inizio della prossima settimana. Le priorità? Mi sembra difficile adesso, prima fatemi insediare”.

 

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com