Il Rugby Civitavecchia ricomincia la stagione, conclusa la prima settimana di allenamenti

6 Settembre 2022

Pronti ad indossare la passione biancorossa?

Impressioni dal Campo Moretti Della Marta.

Un inizio che dimostra una ottima positività. Si è iniziato con ritmo importante abbinato a discreta intensità. C’è una linea verde che si è subito inserita sia in campo che nello spogliatoio si può affermare che si sta formando un bel gruppo.
I ragazzi hanno dimostrato impegno e lavorano costantemente in questo inizio di stagione. Come visto in campo sono davvero consci che si deve lavorare ed avere un atteggiamento costruttivo di conseguenza non si può essere che soddisfatti di questa prima settimana.

Analizzando l’anno passato il roster pur avendo avuto un buon livello tecnico, in alcune partite ci sono stati momenti in cui non si espressa ai livelli dovuti. Quest’anno non ci possiamo permettere queste situazioni c’è in ballo qualcosa di diverso.

Quali saranno gli obiettivi di inizio stagione nella preparazione del precampionato?

Come tutti i team di sport in particolare del Rugby dopo i vari stop and go e dopo aver terminato il campionato il punto di partenza sarà proprio l’idea di avere giovani e veterani all’unisono. Esperienza e forza uniti, intelligenza e tattica studiata, insomma una squadra con tanti giovani e tanti nuovi innesti e l’abilità dei veterani nel gestire momenti difficili al fine di trovare gli ingranaggi giusti per far girare la squadra al 100%. Come un buon piatto deve avere gli ingredienti giusti e di qualità, così un team di Rugby deve poter avere una alta intensità, un ritmo incalzante e una fase statica in cui ci sia il predominio. Vogliamo e dobbiamo giocarci tutte le carte possibili.

Come è la squadra dal punto di vista degli uomini, sono coperti tutti i ruoli?

Abbiamo allargato il numero dei componenti e sia i senatori sia i nuovi innesti che la linea verde hanno caratteristiche importanti e questo non solo dal curriculum ma soprattutto sarà determinate quello che faranno in campo ultimo giudice negli aspetti tecnici e tattici del gioco.

Si può aggiungere: “La parola passa al rettangolo di gioco”.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com