TARQUINIA – La promozione del territorio passa anche dalla tavola: ed è per questo che Fabio Gagni, a distanza da un anno e mezzo dal primo incontro con il noto cuoco Giorgione, al secolo Giorgio Barchiesi, è andato al suo ristorante di Montefalco, già visitato varie volte negli ultimi mesi.
Il ragazzo tarquiniese ha portato a Giorgione il libro della Pro Loco, “Tarquinia, le 100 meraviglie (+ 1), edito da Typimedia. Un gesto semplice, ma volto ad aprire il dialogo sulle eccellenze di Tarquinia, comprese quelle culinarie, a partire dall’acquacotta descritta nel libro sino alle ricette riconosciute anche dal Ministero dell’Agricoltura a base di funghi ferlenghi, gli stessi di cui Gagni omaggiò il caratteristico cuoco circa un anno e mezzo fa’, nella sua esperienza natalizia a Tarquinia.
Il dialogo con lo chef si è incentrato proprio sui prodotti agroalimentari tradizionali, di recente riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole grazie all’impegno di Gagni, dell’Azienda Valle del Marta e del coordinamento di Arsial.
Gagni ha commentato: “E’ nostro dovere far conoscere le nostre unicità ad una platea più ampia possibile di persone, partendo proprio da quelli che oggi sono gli influencer per il grande pubblico”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com