CIVITAVECCHIA – Lunedì 12 febbraio all’Aula Pucci si terrà il convegno “Dall’Homo all’UOMO: Darwin e l’evoluzione umana”, un evento formativo dedicato alle scuole e in memoria del Professor Marco Corti.

La data del 12 febbraio non è casuale. Ricorre in questo giorno il Darwin Day padre della teoria dell’evoluzione. Un tema importante nell’era odierna dominata della tecnologia avanzata, dove l’evoluzione umana sembra essere diventata una corsa tra chi può digitare più velocemente piuttosto che chi può correre più rapidamente. Un’evoluzione importante anche per la città e la società dove l’imperativo è evolversi per affrontare le sfide contemporanee e migliorare la qualità della vita dei loro abitanti.

Inoltre, ci sarà l’occasione per celebrare la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, ruoli che spesso sono stati trascurati o sottovalutati nella storia ma che invece devono rappresentare l’ispirazione per le generazioni future.

La presenza di Roberta Sacco, Debora Sacco Giaretta, Innocenzo Marro e Gino Saladini, insieme a tutti gli illustri relatori che interverranno, rappresentano la valenza dell’evento.

Sarà un convegno in grado di offrire a tanti studenti la possibilità di rapportarsi con persone dalla conoscenza enorme, nel rispetto e ricordo sul ruolo della donna. Grazie mille a tutti gli organizzatori e coloro che parteciperanno a questa giornata all’insegna all evoluzione umana e del pensiero. Il sindaco Ernesto Tedesco

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com