Covid, impennata di casi

19 Gennaio 2022

Il bollettino settimanale della Farmacia Amalfitano conferma il trend in aumento.

L’impennata di test per la diagnosi del Covid ha portato anche ad un aumento dei casi positivi. Nel bollettino settimanale della Farmacia Amalfitano di San Gordiano infatti su 1189 tamponi effettuati, 115 sono risultati positivi.

Continua intanto anche la campagna vaccinale dopo le ultime regole varate dal Governo. In particolare è stato esteso l’obbligo a tutti i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età, che dovranno quindi munirsi dal 15 febbraio (data di entrata in vigore del provvedimento) di Green Pass Rafforzato per accedere ai luoghi di lavoro.

Inoltre senza limiti di età, l’obbligo vaccinale è esteso al personale universitario
così equiparato a quello scolastico.

L’obbligo del Green Pass base (che si ottiene con un tampone negativo fatto 48 o 72 ore prima a seconda se antigenico o molecolare) è stato inoltre esteso a tutti coloro che accedono ai servizi alla persona: dal 20 gennaio fino al 31 marzo 2022 servirà quindi per accedere, ad esempio, dal parrucchiere e nei centri estetici. Dal 1° febbraio fino alla fine dello stato di emergenza, è richiesto anche per “pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali” come i centri commerciali, “fatte salve quelle necessarie per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com