!!!ANNULLATA!!!. Civitavecchia, via alla prima edizione di ”Spiaggia e fondali marini puliti”

8 Giugno 2022

A seguito dell’ordinanza sindacale n.205 – prot.n.44267 del 9 giugno 2022, la manifestazione programmata per domenica 12 giugno è annullata e rinviata a data da definire.

 

DOMENICA 12 GIUGNO, “SPIAGGIA E FONDALI MARINI PULITI” CON FARE VERDE E CS NADIR.

Domenica 12 giugno alle ore 09.00, presso la spiaggia della Marina (ritrovo: piazza Betlemme), si svolgerà la 1^ edizione della manifestazione “SPIAGGIA E FONDALI MARINI PULITI”, organizzata da Fare Verde Gruppo di Civitavecchia unitamente al Centro Sub NADIR di Roma, con il patrocinio gratuito della città di Civitavecchia.

Partecipano all’evento ed effettueranno la pulizia della spiaggia insieme ai volontari di Fare Verde, l’associazione  PRO NATURA – Nucleo Operativo Ambientale di Civitavecchia e l’ Associazione amici della polizia penitenziaria di Civitavecchia. Le operazioni subacquee di pulizia dei fondali antistanti la spiaggia della Marina saranno effettuate dagli operatori subacquei del CS NADIR, della FISA – Federazione Italiana Sport Acquatici – Roma e del Reparto ROMA ASD – Centro Sportivo Funzionale di Roma.

Scopo della manifestazione, dichiarano congiuntamente il Presidente di Fare Verde, Paolo Giardini e il Presidente CS NADIR, Alfredo Barborini: “è la pulizia dei fondali recuperando il sommerso e della spiaggia dai rifiuti naturali (alberi, rami, alghe ecc.), artificiali (pneumatici, materiali ferrosi, plastiche, bottiglie in vetro ecc.) e sensibilizzare la cittadinanza al corretto uso dello smaltimento”.

Associazione ambientalista FARE VERDE ONLUS ETS

Gruppo di Civitavecchia

CENTRO SUB NADIR Associazione Promozione Sociale-Roma

CIVITAVECCHIA, PROLIFERAZIONE ALGA TOSSICA: DIVIETO DI BALNEAZIONE TEMPORANEA AL PIRGO

A

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com