Civitavecchia Summer Festival: tra successi e nuovi eventi

24 Agosto 2022

Continua il cartellone estivo che ha visto salire sul palco della Marina big come Achille Lauro e Francesco Renga.

«Insieme alla compagnia Ragazzi del Lago per la presentazione di due spettacoli che si terranno a Civitavecchia, nell’ambito del Civitavecchia Summer Time, a Piazza della Vita.

Il 27 l’appuntamento è alle ore 20.45 per la performance omaggio alla nostra città “Un bacio a Civitavecchia”. Il 28 alle ore 21, invece, avremo il piacere di assistere allo sfavillante show “Spettacolo di Cabaret”». A scriverlo in un post su Facebook è il Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, che ha annunciato così nei giorni scorsi i nuovi appuntamenti dell’estate civitavecchiese. «Due eventi eccezionali per i quali ringrazio la nostra Presidente del Consiglio, nonché promotrice dell’iniziativa, Emanuela Mari, l’assessore Emanuela di Paolo, gli uffici del turismo e della cultura.

Un ultimo ringraziamento a Carlo Tedeschi, autore e regista degli spettacoli che oltre ad essere espressione di arte e cultura di qualità, ha donato alla biblioteca comunale diversi libri a sua firma» conclude il primo cittadino. Continuano quindi gli eventi della kermesse, il Festival che celebra l’estate con musica e spettacoli nell’incantevole cornice della Marina di Civitavecchia – Piazza della Vita, sul lungomare della città. Un cartellone che ha visto esibirsi sul palco artisti di calibro nazionale ed internazionale a partire da Lazza, che l’11 agosto scorso ha fatto ballare e scatenarsi tutti i suoi fan, un pubblico particolarmente giovane. Il 15 agosto, subito prima dei tradizionali fuochi, ad allietare la serata è stata la stand up comedy di Max Angioni che, reduce dai successi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol 2, ha portato in città il suo nuovo spettacolo. Il 16 agosto altro grande personaggio è salito sul palco della Marina: Irama. Tra i vari appuntamenti, solo per ricordane alcuni, particolarmente apprezzata la performance di Achille Lauro, che il 20 agosto ha dato spettacolo per ore. Tra i fuori programma sul palco è salito che il piccolo civitavecchiese Mathias, suo fan, con cui ha cantato “Pessima”: tutto ripreso in alcuni video che sono immediatamente diventati virali. Altro grande successo si è registrato con il concerto gratuito del cantautore Francesco Renga, il 23 agosto.

Ora atteso un altro big: venerdì 26 agosto a salire sul palco sarà il comico Enrico Brignano, che presenterà il suo nuovo show “Ma… diamoci del tu”.

Il Festival, ricordiamo, è organizzato da dalla Stazione della Musica in collaborazione con Shining Production in coordinamento con il Comune di Civitavecchia, che ha contribuito alla stesura del programma.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com