CIVITAVECCHIA, SIMONE TEMPIA OSPITE DI BOOK FACES

28 Luglio 2021

Nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “Libri con le Stelle”.

 

Terzo appuntamento con la rassegna letteraria “Libri con le Stelle”, organizzata dall’associazione culturale Book Faces di Civitavecchia con il contributo della Fondazione Cariciv e di altri benefattori tra cui il Civitavecchia Rugby Centumcellae, il Gruppo Immobiliare Bisozzi, CVM il Rubinetto, Oro In di Mario Girelli, Le delizie di Nonna Rosa, il Demodé cocktail bar, Estetica Annalaura e la Palestra VIP Club. Ospite questa volta lo scrittore Simone Tempia con il suo libro “Storie per genitori appena nati”.

Simone Tempia ha conquistato oltre duecentomila lettori con la sua pagina Facebook “Vita con Lloyd”, dove pubblica dialoghi tra Sir, che pone interrogativi, e il suo maggiordomo Lloyd, che suggerisce invece spunti di riflessione e soluzioni. Dopo aver pubblicato tre libri con Rizzoli con i due personaggi citati, sempre con Rizzoli ha pubblicato “Storie per genitori appena nati”, dove analizza da un punto di vista inedito l’esperienza di diventare genitori. Per realizzare questa opera ha alternato la giocosa sintesi dei dialoghi di Lloyd con la fantasia di un Rodari moderno. Il risultato è un libro illustrato lieve e sincero, così magico che si può leggere anche a occhi chiusi.

La presentazione del libro, a cura di Cristiana Rondoni e Marco Salomone, si terrà venerdì 30 luglio alle ore 19.00 presso il Parco della Resistenza (Parco Antonelli). La vendita del libro sarà curata dalla libreria Dettagli. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com