Nelle scorse settimane è stata pubblicata sul sito internet del Comune una ordinanza sindacale con la quale si dispone, ai sensi del Regolamento di Polizia Mortuaria de DPR 285 del 1990, l’esumazione ordinaria delle salme inumate da oltre dieci anni.
Già nel febbraio scorso era stato affisso un avviso in entrambi i cimiteri cittadini con il quale si invitavano i familiari dei defunti da oltre dieci anni a presentarsi presso l’ufficio del Cimitero vecchio di Via Aurelia Nord, al fine di provvedere alla esumazione delle salme dei loro cari, vista la carenza di fosse per inumazione.
Subito dopo è stata effettuata una ricognizione dei registri mortuari, individuando un elenco di complessive 92 salme esumabili, sottoposto poi all’Ufficio Anagrafe, perché ne fossero individuati gli eredi.
Con l’ordinanza si dà di fatto mandato alla Società Ippocrate Srl, SOT della HCS, incaricata della gestione dei servizi cimiteriali, di provvedere ad eseguire le esumazioni entro 150 giorni.
Tutti gli interessati, che desiderassero manifestare l’interesse a provvedere all’esumazione, sono pertanto invitati a presentarsi quanto prima nell’Ufficio del Cimitero di Via Aurelia Nord. In difetto il Comune provvederà d’ufficio ad eseguire le esumazioni, come da suddetta ordinanza, con conseguente addebito dei costi delle operazioni.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com