A gennaio debutta il cineforum della biblioteca. In collaborazione con Coperarte, in alcuni mercoledì del mese, presso la sala conferenze della Biblioteca comunale (piazza Calamatta 18) sarà possibile fruire gratuitamente di un nuovo servizio.

I film sono stati scelti dagli utenti stessi a seguito di un sondaggio. La prima tranche del cineforum si svolgerà da gennaio ad aprile per un totale di otto film, poi riprenderà nel periodo autunnale.

Commenta l’assessore alla Cultura, Simona Galizia: «Si tratta di una novità che è stata resa possibile grazie alla programmazione portata avanti dagli uffici e che sarà un piacere introdurre con il nuovo anno. L’impianto audio della sala conferenze è stato rinnovato appositamente, per ogni film sarà invitato un ospite speciale per l’introduzione della pellicola e i partecipanti godranno anche di una piccola sorpresa ad ogni evento».

Aggiunge il sindaco, Ernesto Tedesco: «Avevamo detto che avremmo fatto della biblioteca un luogo della cultura e tale visione si arricchisce anche del cineforum. Una proposta ulteriore, dopo le letture ad alta voce, i nuovi servizi avviati e lo splendido ciclo di conferenze sull’archeologia, che rendono giustizia a qualche vuota chiacchiera dei mesi scorsi. Ringrazio quindi l’assessorato alla Cultura e l’ufficio Biblioteca-Archivio storico per aver messo in campo una progettualità assolutamente adeguata alle aspirazioni della nostra città».

Si comincia mercoledì prossimo. Le proiezioni iniziano alle ore 17, il pubblico è invitato a prendere posto alle 16:45. L’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti (capienza massima della sala 90 persone).

Questo il calendario già definito.

11 gennaio “Brightstar”

25 gennaio “La signora mia zia”

15 febbraio “Cantando sotto la pioggia”

22 febbraio “Il giovane favoloso”

01 marzo “La finestra di fronte”

15 marzo “I vivi e i morti”

29 marzo “Alien”

05 aprile “La parte degli angeli”

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com