Comincerà venerdì 8 dicembre “Luci sul Natale”, il Cartellone degli eventi organizzati per queste Festività dall’Associazione culturale “Raffaello Sanzio – Blue In The Face” per conto dell’Ufficio Cultura del Comune di Civitavecchia ed avente la Direzione artistica di Enrico Maria Falconi

Primo appuntamento in programma, ore 19:00 presso la Cittadella della Musica: “Il Mago di Oz” con l’adattamento di Chiara Di Macco che vedrà sul palco Maurizio Stammati e la stessa Di Macco. L’entrata sarà libera fino ad esaurimento dei posti. Lo spettacolo “Il Mago di Oz” ha il patrocinio altresì di Città Matropolitana grazie all’interessamento del Consigliere Antonio Giammusso.

“Liberamente ispirato al romanzo di Frank Baum, pubblicato nel 1900 dal quale fu tratto il famoso film del 1932 “The Wizard of Oz”, lo spettacolo “Il Mago di Oz” ripercorre tutte le tappe del fantastico viaggio di Dorothy, una bambina annoiata del Kansas. Il dottor Pirolozzi, stravagante e surreale medico e scienziato, cerca di curare Dora, una ragazza convinta di essere la Dorothy del favoloso mondo di Oz. Stanco delle sue continue fantasticherie, Il Dottore le organizza a sua insaputa una vera e propria messa in scena per farle vivere il favoloso viaggio e l’incontro con i fantastici personaggi del racconto. Ci riuscirà? Vedere per credere!

Una coproduzione importante tra due Compagnie storiche del Teatro di Figura riconosciute dal Mibact, il TFU di Perugia e il Teatro Bertolt Brecht di Formia. Gli straordinari pupazzi realizzati da Ada Mirabassi si sposano con le comiche abilità attoriali del Brecht. Le scenografie costruite, per dar vita ad una sorta di macchina dei sogni, da Marco Mastantuono e le musiche originali composte da Giordano Treglia, giovane compositore e polistrumentista. I costumi di Marilisa D’Angiò ed il disegno luci di Antonio Palmiero completano un’equipe di qualità per uno spettacolo ricco di sorprese. La regia è di Maurizio Stammati”.

Prima della messa in scena, dalle ore 16:00 la Compagnia organizzerà dei Laboratori con i bambini, sempre ad entrata libera.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com