BOOK FACES, BAGNO DI FOLLA PER GIULIA CAMINITO

11 Ottobre 2021

La vincitrice del Premio Campiello protagonista a “Libri con le Stelle”.

 

Venerdì 8 ottobre presso la Sala Gurrado della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, nell’ambito della rassegna letteraria “Libri con le Stelle”, organizzata da Book Faces con il prezioso contributo della Fondazione Cariciv, davanti a una platea quanto mai numerosa, entusiasta e attenta si è tenuta la presentazione del libro “L’acqua del lago non è mai dolce” (Bompiani), scritto dalla giovane autrice Giulia Caminito e vincitore del Premio Campiello 2021, nonché del Premio Strega Off 2021.

La scrittrice insieme a Cristian Bufi, relatore del libro, ha dato vita a un interessante presentazione, spaziando dalla rabbia giovanile della protagonista della storia ai vari personaggi descritti nel romanzo. Un romanzo duro, ma quanto mai attuale per quei giovani che attraversano e hanno attraversato le tante difficoltà dovute a situazioni familiari economicamente e socialmente difficili.

Il folto pubblico presente ha risposto con notevole interesse, porgendo anche domande di elevato spessore alla scrittrice durante l’evento.

L’evento di venerdì dimostra ancora una volta quanto desiderio ci sia tra la popolazione di Civitavecchia di avere la possibilità di conoscere autori e autrici di elevato livello qualitativo e le loro storie, come d’altronde è accaduto durante i precedenti appuntamenti di “Libri con le Stelle”. L’impegno di Book Faces a continuare con eventi di tale portata costituirà certamente una garanzia per il futuro, specialmente in considerazione che l’associazione sta già progettando gli appuntamenti per la stagione invernale e le attività per il 2022.

Al termine della serata, Giulia Caminito è stata una piacevole ospite alla cena offerta dall’associazione culturale Book Faces presso il ristorante “La Nona”.

Prossimo appuntamento in programma il giorno 29 ottobre con lo scrittore Piergiorgio Pulixi, vincitore del Premio Scerbanenco 2019.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com