Basket Pyrgi. Feste finite, la C Silver riprende da Velletri

10 Gennaio 2020

Tempo di lettura: 3 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

Penultima del girone d’andata per il roster diretto da Giorgio Russo, sabato alle 18,30 alla Palestra Polivalente di Velletri il Pyrgi affronterà la Virtus Velletri per la decima giornata. Quasi un mese senza la sirena di inizio e fine gara per le compagini impegnate nel campionato di C Silver, una sosta lunga e intensa come gli allenamenti svolti nel frattempo dalle varie compagini per non perdere la forma e ritemprare lo spirito. Per il Pyrgi si torna in campo affrontando la squadra che ha estromesso i santamarinellesi dalla coppa Lazio, si torna su quel parquet dove a settembre si erano lasciate le speranze di continuare il torneo. Si era usciti a testa alta contro una delle candidate alla vittoria finale, soli tre punti avevano separato il Pyrgi dal proseguo. Sarà probabilmente tutt’altro sabato pomeriggio, il Pyrgi è terzo in classifica e proviene dalla sconfitta interna patita contro la Lazio Pallacanestro, la Virtus Velletri  è subito dietro di due lunghezze e anche lei proviene dalla sconfitta esterna in casa del Ciampino. Sarà dura e servirà la massima concentrazione, già dalla strada che porta al campo di gioco. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Ottoveggio e Caracciolo di Roma. Le vacanze sono finite, si riprende a giocarsela con chiunque.

 

L’Under18 sbanca il Pala Provincia di Bracciano

E’ una vittoria storica quella del roster diretto da coach Rinaldi al Pala Provincia. Per il Pyrgi cade un tabù, mai fino ad ora nel settore giovanile si era violato il campo da gioco del Bracciano. Lo si è fatto ieri sera con un 65 a 43 di giustezza e spessore, che mantiene il Pyrgi, ad una giornata dal giro di boa, in testa alla classifica.
Primo tempo equilibrato con un pari alla sirena, 11 a 11, poi il Pyrgi stacca in maniera secca gli avversari nel secondo quarto, un 18 a 9 frutto di una difesa quasi perfetta. Nel terzo tempo gli avversari tengono botta e rimangono in gara, finisce con una sola lunghezza di vantaggio per il Pyrgi, ma i santamarinellesi nel quarto tempo rifilano un 20 a 8 che elude le speranze degli avversari. Nota positiva è il ritorno di Agudio dopo il lungo infortunio, per il resto ottima performance di tutti, indistintamente.
“Sono molto soddisfatto di come abbiamo giocato e per la vittoria, dichiara coach Rinaldi. E’ una gara storica dopo le tante sconfitte subite qui. Una gara difensiva quasi perfetta che ci ha permesso di uscire indenni su di un campo difficile. Con il ritorno in campo dopo la lunga sosta non sai mai cosa aspettarti e di solito è devastante in maniera negativa, invece, questa volta, è stata la cosa inversa e ha delineato la voglia di portare a casa il risultato con tutte le energie possibili. Nota positiva è il ritorno di Agudio in rosa, lui è un elemento importante per noi nel gioco di squadra. Questo senza togliere nulla alle prestazioni degli altri giocatori, veramente superlativi. Testa al prossimo incontro quando di fronte avremo il Vigna Pia, poi tireremo le somme di questa andata.”

8a d’andata Under18 Silver girone A
Bracciano Bk 43 vs Pyrgi 65
Parziali: 11-11, 9-18, 15-16, 8-20

Basket Pyrgi

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa







Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo