Il Tribunale Amministrativo del Lazio respinge il ricorso del Consorzio “Prato del Mare”.

SANTA MARINELLA – “Siamo estremamente soddisfatti della sentenza con cui il TAR, ieri l’altro, ha ribadito la piena e totale legittimità degli atti amministrativi del Comune di Santa Marinella per la realizzazione di un asilo nido a Prato del Mare”.

Questo il commento del Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei.

“La sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale ha giudicato “inammissibile ed irricevibile” il ricorso presentato dal Consorzio Parto del Mare, così come specificato con l’ultima sentenza, a totale conferma delle nostre piene e legittime azioni, nell’asserire che le motivazioni espresse dal Consorzio erano a dir poco assurde.

È evidente, a questo punto, che si trattava di un’azione di contrasto politico, poiché è veramente inconcepibile ai più che un Consorzio si potesse opporre con tale intensità alla realizzazione di una scuola all’interno di un complesso residenziale ormai così popolato della città. Prendiamo favorevolmente atto di questa decisione – ha aggiunto il Sindaco – e proseguiremo ora l’iter burocratico per la realizzazione dell’Asilo Nido a Prato del Mare, ennesimo intervento strutturale relativo all’edilizia scolastica della città.

Grazie ai fondi PNRR infatti, stiamo ristrutturando e riqualificando tutte le scuole di ogni ordine e grado di Santa Marinella, e realizzando quelle strutture connesse all’edilizia scolastica come le palestre, le mense, le aree ludiche e tutto ciò che interessa il settore della pubblica istruzione.

Dopo tanti anni – ha concluso il Sindaco – possiamo quindi affermare che l’Asilo Nido a Prato del Mare diverrà in breve tempo una realtà, andando incontro alle esigenze di tante famiglie”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com