A Cerveteri tornano i corsi dell’Associazione Amici della Musica

16 Settembre 2022

La scuola diretta dal Maestro Augusto Travagliati riprende l’attività dopo la pausa estiva.

Dopo la consueta pausa estiva, a Cerveteri, nei locali di Case Grifoni in Piazza Santa Maria ritornano i corsi di musica promossi dall’Associazione “Amici della Musica”, prestigiosa realtà artistico-musicale del territorio diretta dal Maestro Augusto Travagliati, già Direttore del Gruppo Bandistico Cerite e della Moonlight Big Band.

Lezioni individuali di saxofono, clarinetto, tromba, pianoforte, violino, batteria, pianoforte, chitarra, canto: docenti estremamente qualificati impartiranno lezioni per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla musica e imparare a suonare uno strumento.

Non c’è età per iscriversi ai corsi: unico requisito richiesto, voglia di imparare e di divertirsi con il linguaggio universale della musica.

Novità assoluta di quest’anno, le lezioni di improvvisazione jazz di tromba, tenute dal trombonista e trombettista statunitense Michael Supnick. Una vera e propria eccellenza nel litorale che la scuola “Amici della Musica” da quest’anno può vantare all’interno dell’offerta formativa.

Amici della Musica si pone non solo l’obiettivo di far avvicinare le persone al mondo della musica, ma anche quello di incontrare nuove musicisti e musiciste da poter inserire con il tempo all’interno del Gruppo Bandistico Cerite, la banda musica di Cerveteri.

“Come ogni anno ripartono i corsi organizzati a Case Grifoni – dichiara il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – il Maestro Augusto Travagliati e i tanti docenti della scuola, sono pronti a ricominciare le lezioni. ‘Amici della Musica’ rappresenta una vera e propria eccellenza nel campo artistico di Cerveteri, oltre a formare tanti nuovi musicisti che compongono il Gruppo Bandistico Cerite, di cui andiamo estremamente orgogliosi. Con l’occasione, rivolgo al Maestro Augusto, al Presidente Aurelio Badini e al Segretario Carmelo Aiello i miei complimenti e ringraziamenti per il grande lavoro che da tantissimi anni svolgono per la promozione e la cultura musicale nel territorio”.

Per informazioni e iscrizioni, chiamare i numeri 3396067067, 0699551991 e 3805339289

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com