In un incontro dalle pochissime emozioni ha la meglio la Corneto Tarquinia, che sfrutta a dovere uno svarione difensivo della compagine portuale a fine primo tempo.

CPC2005 senza gioco e con un  secondo tempo fantasma senza un tiro in porta. Ne fa le spese il tecnico Rogai esonerato a fine partita, che paga anche lo scarso avvio stagionale sul piano del gioco.
10a Giornata Juniores regionale
CPC2005 0 vs Corneto Tarquinia 1
Marcatore 36′ Canestro CT
Arbitro Angelo Poli della sezione di Viterbo
Espulsioni: Di Luca CPC2005

CPC2005 Cacace Mastropietro Greco Marri Cherchi Terzini Vitelli Nocchia Lipparelli Esposito  Di Luca DISP Desini Ionita Cattaneo De Falco Fais Ricci Superchi Allenatore N. Rogai
Corneto Tarquinia Piergentili Cruciani Tremorio Crognale Rosati Martelli Giorgi Pescelli Munzoni Pilozzi Canestro DISP no12 SulJes Felici Mundo Di Bernardo ALLENATORE Mopezzi

NOTE Minuto di raccoglimento e tributo per la scomparsa della squadra brasiliana Chapeocoense nell’incidente aereo che li portava in Colombia

Match che alla fine costa la panchina a Domenico Rogai, cliccare qui per l’articolo,  con la squadra che seppur abbia tre 2000 nell’undici iniziale, causa infortuni e malesseri dell’ultima ora,  gioca forse la peggior partita da questo avvio di stagione. Nella ripresa non si conteranno tiri in porta ne occasioni degne di questo nome, ed essere in dieci dopo l’espulsione di Di Luca sul finire del primo tempo non è  motivo di scusa. Paga visto lo scialbo avvio   solo il tecnico, ma con la squadra radunata a rapporto dopo la gara dalla dirigenza che dovrà da ora in avanti mostrare e dimostrare di che pasta è fatta. Sull’espulsione di DI Luca la società rimane ferma nell’infliggere ulteriori giornate di stop al giocatore, reo di un comportamento non in linea  e inconcepibile con quanto si mostra sul petto, ogni volta che si indossa la casacca della Compagnia Portuale.
CRONACA Inizia con buoni fraseggi la compagine portuale che in una occasione va al tiro con Esposito, 6′,  non impensierendo però il portiere ospite. Il match si stabilizza e gli ospiti in maniera semplice contrastano il centrocampo portuale, ne verrà fuori una gara giocata soprattutto a centrocampo e con i portieri in pratica inoperosi. Il tutto fino alla mezz’ora dove nel giro di cinque minuti cambia il volto della partita, al 31′ occasione per la CPC2005 con  Greco  che di testa spedisce sull’esterno della rete, e con Canestro che invece sugli sviluppi di un calcio d’angolo lasciato solo nel cuore della’rea piccola insacca alle spalle di Cacace. Poco dopo Di Luca si macchia di un insulto ad un giocatore ospite, e con Poli che lo spedisce anzi tempo a fare la doccia. Finisce qui il primo tempo e in pratica la partita, la ripresa vedrà un’ occasione fallita da Mundo solo davanti a portiere al 20′ circa con la retroguardia portuale che si fa trovare impreparata. Dal fronte d’attacco portuale poco e niente, con Superchi che sostituisce il malconcio Lipparelli  e con tanti troppi attaccanti in campo sul finire senza che nessuno gli serva una palla.
Servirà riflettere in settimana e soprattutto iniziare a far vedere chi realmente sono i giocatori della CPC2005 sul campo, cosa che fino ad ora si è vista ben poco.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com