Un Civitavecchia ordinato nel primo tempo, e visibilmente stanco nella ripresa, riesce comunque a strappare un ottimo risultato in ottica qualificazione: nella gara di andata dei sedicesimi di Coppa Italia, giocata al “Fuso” di Ciampino, i nero azzurri impattano 1 a 1 contro l’Almas Roma.

DIFESA A QUATTRO

Umberto Carmelino, alla prima da tecnico sulla panchina nero azzurra, rivoluziona il modulo tattico, presentando una solida difesa a quattro imperniata sulla coppia centrale Martorelli-Gimmelli e sugli esterni Iacomelli-Gallo. Nel primo tempo, da registrare una traversa in avvio clamorosa, colpita con un gran destro dalla distanza da Garat. Sugli scudi anche il portiere classe 1999 Paniccia che, alla prima da titolare compie subito un intervento decisivo su Tabarini, a cui nega la gioia del goal.

RIPRESA CON ALTI E BASSI

Nella seconda frazione di gioco il Civitavecchia cala fisicamente e fatica a mantenere l’ordine e la giusta distanza tra i reparti. Carmelino, nel suo 4-3-1-2 prova come regista Merino Mazon in luogo di Filangeri, ma è l’Almas a trovare al 52′ la rete con De Dominicis, imbeccato benissimo da Tabarini. Sotto di una rete, la Vecchia reagisce esponendosi però ai rapidi contropiedi bianco verdi, con Martorelli, Gallo e, il portiere Paniccia a metter toppe nelle circostanze più insidiose, scaturite dall’imprevedibilità del duo romano Giannetti-Tabarini.

GARAT-CERRONI-LAURATO PER IL GOAL PESANTE GIUNTO NEL RECUPERO

A tempo scaduto, con la forza della disperazione lampante, Garat torreggia spizzando di testa per Cerroni il quale serve istintivamente una comoda palla a Laurato: destro secco del fantasista capitolino e palla in fondo al sacco per l’1-1 finale.

“Soddisfatto del risultato molto meno di altre cose che ho visto in campo e che dobbiamo necessariamente migliorare in fretta”.

Queste le prime parole nel post-partita da parte del tecnico nero azzurro Umberto Carmelino.

La squadra tornerà ad allenarsi già domani.

(Fonte e Foto: Gabriele Tossio)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com